Attualità
Paola Egonu nel mirino di Vittorio Feltri: “Se l’Italia è razzista perché non torna in Nigeria”
Vittorio Feltri all’attacco di Paola Egonu dopo le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa ieri a Sanremo
Vittorio Feltri: nel mirino Paola Egonu dopo il Festival di Sanremo 2023
Ieri sera sul palco della terza serata del Festival di Sanremo 2023 (QUI LA CLASSIFICA) la co-conduttrice Paola Egonu ha voluto sottolineare quanto facciano male spesso le parole travisate, i titoli nati per “fare rumore“, ribadendo di amare l’Italia e di essere orgogliosa di vestire la maglia Azzurra, ma le critiche arrivano comunque come quelle di Vittorio Feltri.
La conferenza stampa, poi il monologo a Sanremo
Tante dichiarazioni rilasciate in passato culminate poi con una frase pronunciata ieri mattina da Paola Egonu, durante la conferenza stampa al Festival di Sanremo 2023. “L’Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese che però sta migliorando“. Parole che hanno raccolto critiche prima della quarta serata ma che poi hanno trovato risoluzione proprio nel corso del suo monologo all’Ariston. “Amo l’Italia. Vesto con orgoglio la maglia Azzurra – ha dichiarato ieri sera la Egonu a Sanremo – per me è la più bella del mondo. Ho un senso di responsabilità profondo nei confronti di questo Paese in cui ripongo tutte le speranze del domani“.
L’attacco di Feltri a Paola Egonu: “Se l’Italia è un Paese razzista…”
Sulle sue parole rilasciate in conferenza stampa però è ritornato in queste ore il giornalista Vittorio Feltri. Un commento molto forte quello del giornalista che ha invitato la Egonu a lasciare l’Italia se reputa sia un Paese razzista. “Paola Egonu insiste: l’Italia è un Paese razzista – ha scritto Feltri su Twitter – Se la pensa così ci spieghi perché lei e la sua famiglia non tornano in Nigeria che non mi pare un paradiso“, ha poi concluso.