Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv ieri sera, Sanremo affossa il GF Vip: i dati sono mostruosi

Semplicemente la puntata meno vista nella storia del reality

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

ascolti sanremo gf vip

Ascolti tv ieri sera: è andato in scena lo scontro tra Sanremo e GF Vip

Non c’erano ascolti tv più attesi di questi: Sanremo 2023 contro il GF Vip. Come facilmente prevedibile, per il reality condotto da Signorini su Canale 5 è stato un autentico disastro. Mediaset ha provato a sfidare l’evento della kermesse musicale, ma a pensarci bene forse era meglio evitare. Addirittura i numeri hanno decretato nuovo record, in negativo, per il reality che esiste da più di 20 anni.

La puntata meno vista nella storia del reality

I dati dello scontro Sanremo 2023GF Vip hanno distrutto il reality condotto da Alfonso Signorini, in tutti i modi possibili. Ma si vada subito ai numeri, e cioè al succo. La terza serata del Festival della canzone italiana ha registrato un totale di 9.240.000 spettatori, per un totale del 57.6 % di share. Stesse ore (più o meno), ma su Mediaset, dove andava in onda il GF Vip, che ha tristemente raggiunto 1.790.000 spettatori, con un complessivo magrissimo 10.9 % di share. Il risultato? Un nuovo funesto record: per il GF Vip, è la puntata meno vista nella storia del reality.

Sanremo batte un altro record

Anche il Festival di Sanremo ha battuto un altro record: con gli ascolti della terza serata della kermesse ha superato sé stesso. Sì, perché la terza serata del Festival dello scorso anno aveva totalizzato uno share pari al 54.1 %, con 9.360.000 spettatori sintonizzati. Ma senza GF Vip tra i piedi, dunque la vittoria attuale è da considerare doppia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014