GOSSIP
Carolina Marconi: “Non rimandate”, le foto nella Giornata mondiale contro il cancro
Gli scatti e le parole dell’ex gieffina
Carolina Marconi: il pensiero in occasione della Giornata mondiale contro il cancro
Carolina Marconi, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro (che cade il giorno 4 di febbraio) ha voluto mandare un semplice quanto importante messaggio. In malattie dagli effetti così nefasti diviene una fondamentale risorsa lo strumento della prevenzione. Non si può fare finta di niente, sia per paura che per leggerezza: la cura ha un ruolo decisivo tanto quanto tutto ciò che si decide di fare prima.
Le foto pubblicate su Instagram
Carolina Marconi ha voluto parlare di cancro, una parola ed una malattia che tanto fanno paura, soprattutto nel nostro tempo. Solo nell’ultimo periodo due grandi personaggi nel mondo del calcio sono scomparsi a causa di questa gravissima malattia. Il primo è stato Sinisa Mihajlovic, e dopo alcune settimane Gianluca Vialli. L’ex gieffina ha voluto puntare i riflettori, e dunque richiamare l’attenzione delle persone, su qualcosa di ancora più importante rispetto alla cura. Conoscere contro che cosa si sta combattendo è decisamente un’arma in più, rispetto all’ignoranza.
L’importanza, in quanto permette di salvare vite, della prevenzione. ‘Prevenire è meglio che curare‘, recita un detto, e tale espressione non potrebbe essere più calzante. Carolina dunque, nella Giornata mondiale contro il cancro, ha deciso di postare su Instagram un breve video. Prima si vede l’ex gieffina con i capelli, quando stava bene, e cioè prima di ammalarsi di tumore al seno. In un secondo momento appare sempre Carolina, ma senza capelli: la conseguenza più diretta e immediata dei cicli di chemioterapia.