GOSSIP
Valentina Ferragni vittima di body shaming, lei replica: “Cos’ha di sbagliato il mio fisico?”
La replica della sorella di Chiara
Valentina Ferragni vittima di body shaming: la sua replica su Instagram
Anche Valentina Ferragni (che da poco si è lasciata con Luca Vezil) ha subito del body shaming, sui social (nello specifico Instagram). La più piccola delle sorelle Ferragni non ha mai nascosto il suo corpo, diverso da quello esile della sorella Chiara, ma non per questo meritevole di insulto, soprattutto sui social, dove ogni offesa rimbalza e fa l’eco.
“Rimango ancora stupita dalla stupidità con cui si fanno certi commenti”
Valentina Ferragni ha postato una foto su Instagram che la ritrae in intimo, nell’intento di sponsorizzare il marchio Yamamay, che l’ha scelta come testimonial per la capsule collection di San Valentino. Eppure, a qualcuno questa scelta non è piaciuta, tanto che si è sentito in dovere di commentare lo scatto nel seguente modo: “Va bene tutto, ma Valentina col fisico che ha anche no, sponsorizzare intimo“. A questo punto è arrivata, immediata, la replica di Valentina.
“Dopo quasi 10 anni in questo ambiente rimango ancora stupita dalla stupidità con cui si fanno certi commenti così ignoranti (e non richiesti) sul corpo di una donna con una leggerezza aberrante e senza il minimo senso di empatia“. Ha aggiunto la Ferragni: “Potrò non piacere a tanti, potrà non piacere esteticamente il mio fisico a tanti ma denigrare il corpo di una ragazza in salute è veramente sbagliato“.
Lo sfogo di Valentina: “Cosa avrebbe di sbagliato il mio fisico?”
Valentina ha proseguito il suo sfogo, postato poi tra le Instagram stories, domandando: “Cosa avrebbe di sbagliato il mio fisico che non può fotografarsi in intimo? Sono forse una persona che non è in salute? Sto forse facendo vedere un corpo che non sta bene e potrebbe avere un effetto negativo e di emulazione negativa per chi guarda questa immagine?“. La risposta ovviamente è no.