TV e SPETTACOLO
Festival di Sanremo 2023: ai Coma_Cose il Premio Lunezia
Festival di Sanremo 2023, c’è già un vincitore: assegnato il Premio Lunezia
Festival di Sanremo 2023: i Coma_Cose vincono il Premio Lunezia
Il Festival di Sanremo 2023 non è solamente la vittoria di Sanremo, e i big in gara lo sanno benissimo: assegnato uno dei premi collaterali alla gara canora, il Premio Lunezia che è andato ai Coma_Cose.
Il Premio Lunezia ai Coma_Cose per il brano “L’addio”
Quando si canta a Sanremo talvolta non si mira solamente alla vittoria della kermesse, ma anche ai tanti premi collaterali assegnati prima, durante e dopo il Festival. Non parliamo solamente del Premio Sala Stampa Lucio Dalla e non solo del Premio della Critica Mia Martini. La notizia riguarda il Premio Lunezia, consegnato ai Coma_Cose ancor prima dell’inizio di Sanremo previsto per martedì 7 febbraio.
“Un testo dai delicati intenti”
Quella del Premio Lunezia è una tradizione, come lo è che sia assegnato ai vincitori pochi giorni prima del Festival. Si aprono dunque le danze in con l’assegnazione del Premio Lunezia che prende in considerazione la qualità dei testi portati dai big in gara. Premio che viene consegnato ai Coma_Cose per il brano che canteranno all’Ariston, L’addio. Lo si apprende dal comunicato che spiega anche le ragioni della scelta: “L’addio è un testo dai delicati intenti, con raffinati passi lirici e un messaggio semplice e commovente“, si apprende. Parole espresse dal critico musicale Dario Salvadori, membro della Commissione del Premio Lunezia. C’è già un vincitore dunque a Sanremo, o meglio, due vincitor Parliamo dei Coma_Cose, il duo formato da Fausto Zanardelli e da Francesca Mesiano, anche noti come Fausto Lama e California.