Programmi
Ascolti tv: cala Che Dio Ci Aiuti 7 e scivola dietro la Coppa Italia
I numeri agli ascolti tv della prima serata di giovedì 2 febbraio, exploit al pomeriggio per la De Filippi
Ascolti tv giovedì 2 febbraio: la rivalsa di Mediaset con la Coppa Italia, perde qualche punto Che Dio Ci Aiuti 7
Ascolti tv ribaltati ieri sera, giovedì 2 febbraio: per la prima volta non è Rai1 con Che Dio Ci Aiuti 7 a trionfare bensì lo scontro tra Juventus e Lazio di Coppa Italia mandata in onda da Mediaset su Canale5 a trainare la serata.
Canale5 torna a competere con Rai1 e si lascia alle spalle Che Dio Ci Aiuti 7
Si riaccende un po’ la speranza per Mediaset che ultimamente non era stata salvata nemmeno dal calcio. Un brutto sogno per il Biscione che però torna a guadagnare punti sulla concorrenza della Rai, mai stata forse così agguerrita. Nonostante Rai1 trasmetta nuove puntate di Che Dio Ci Aiuti 7, la Coppa Italia riesce ugualmente a portarsi a casa gli ascolti tv più favorevoli.
Anche Harry Potter cala su Italia1, deludenti gli ascolti di Masterchef Italia su Sky
Uno scontro a livelli altissimi dal momento che sia per Rai1 che per Canale5 l’asticella è al di sopra del 20% di share. La fiction Rai non è però riuscita ieri sera a vincere con i suoi 4,3 milioni di spettatori e il 21,8% di share. Meglio fa la Coppa Italia con lo scontro tra Juventus e Lazio su Canale5: ben oltre 5 i milioni di spettatori e lo share schizza al 24,3%. Inutile dire che indietro restano tutti gli altri. La prima serata di Rai2 all’insegna del film The Misfits non supera il 3,3% di share mentre scende al 6% lo share di Harry Potter su Italia1 con la maratona dedicata al maghetto che si avvia al termine.
Male su Rai3 Splendida Cornice, un validissimo programma che non ha saputo decollare e che anzi, continua ad attestarsi agli ascolti tv appena sopra il 3% di share. Decisamente poco per essere competitivi nel prime time. Risalgono di qualche punto gli ascolti tv di Dritto e Rovescio su Rete4: un milione di spettatori 7,5% di share. Solito risultato per Formigli su La7 con una nuova puntata di Piazza Pulita (5,4% di share) e niente di che per Tv8 nonostante lo sforzo investito in Quelle brave ragazze. Lo share è basso al 2,3% con appena 500mila spettatori. Un risultato che entusiasma come non entusiasmano gli ascolti tv di Masterchef Italia su Sky: nonostante le puntate siano nuove, lo share non supera il 3,4%.
Maria De Filippi regina del pomeriggio agli ascolti tv con Uomini e Donne al 28% di share
Nota a margine, la potenza di Maria De Filippi nella fascia pomeridiana. La puntata di Uomini e Donne del 2 febbraio ha toccato quota 28% di share con quasi 3 milioni di spettatori. Un pubblico che chiunque spererebbe per sé nel pieno pomeriggio.