Trend
Netflix, stop agli account condivisi: cosa cambia da marzo 2023
Condividere l’account non sarà più così semplice e per alcuni sarà del tutto impossibile: le novità di Netflix
Netflix: il colosso dello streaming dice addio agli account condivisi
Cambia tutto, o meglio, tutto sta per cambiare su Netflix ma niente di nuovo perché la notizia è ormai la stessa da mesi: stop agli account condivisi da parte della piattaforma streaming, quando scattano le nuove regole e in che modo cambiano.
Le nuove regole per condividere l’account
Non tutti gli utenti Netflix accoglieranno la notizia con piacere visto che per molti si tratta di una “battuta d’arresto”. Come si evince però in queste ore, il colosso dello streaming ha messo a punto il nuovo “regolamento”, mettendo uno stop definitivo agli account condivisi. Uno stop che ha già una data: lo stop scatterà infatti dal prossimo marzo 2023. Ma cosa cambia agli atti?
Account condivisi su Netflix sì, ma solo per chi è nello stesso nucleo domestico
Sarà una questione quasi di geolocalizzazione. Fa sapere infatti Netflix di aver deciso di dire basta agli account condivisi a distanza e tra amici, andando così a limitare la fruizione dello streaming. Così facendo da marzo 2023 sarà possibile condividere l’account Netflix solamente all’interno del proprio nucleo domestico. Sarà infatti l’indirizzo IP dell’account principale a dettare le regole dell’account, permettendo l’accesso solamente a coloro i cui ID faranno accesso dalla posizione principale dell’account almeno una volta ogni 31 giorni. Nessuna buona notizia insomma e qualcosa di diverso rispetto a quanto si pensava mesi fa.
Che Netflix avesse intenzione di cambiare le regole era infatti cosa nota, ma al principio si era parlato di un aumento relativo al prezzo. Dopo aver introdotto diversi tipi di abbonamento alla piattaforma, con o senza pubblicità, si diceva che dal 2023 condividere l’account con amici sarebbe costato di più.