Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Gegia: arriva la decisione dell’Ordine degli Psicologi dopo il caso Bellavia

“La radiazione è arrivata”

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

gegia gf vip

L’ex concorrente del GF VIP non fa più parte dell’Ordine

Nelle ultime ore è stato aggiunto un nuovo tassello al celebre “caso Bellavia”, avvenuto durante le prime settimane dell’edizione in corso del GF VIP. Protagonista della vicenda anche Gegia, all’epoca concorrente del reality, che aveva rivolto frasi inopportune nei confronti del coinquilino. Parole forti, quelle di Gegia, la cui gravità è stata amplificata dal suo essere iscritta all’albo degli psicologi della Regione Lazio. La reazione del pubblico fu molto forte e Veronica Satti decise di prendere una posizione netta, facendo un esposto all’ordine per radiarla.

Gegia radiata dall’albo degli psicologi

Dopo alcuni mesi, la decisione dell’organo è arrivata: Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi del Lazio. “Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, poi come psicologa te ne assumi le responsabilità. Ora la radiazione è arrivata”, questa la frase condivisa da Alessia Pontecorvo e Veronica Satti sui social network, riferita ovviamente a Gegia. La soddisfazione di chi ha agito per arrivare a questo risultato è ora enorme: “Giustizia! Grazie Alessia Pontecorvo per avermi scelta per fare squadra, per essere una squadra. Abbiamo deciso, dopo le gravi cose avvenute al #gfvip nei confronti di Marco Bellavia, di fare qualcosa di concreto. Nell’arco di poche ore dalle vessazioni che si sono viste nei confronti di Bellavia. Ci siamo soffermare sul comportamento di Gegia (Francesca Antonaci), iscritta all’ordine degli psicologi Lazio”.

“È l’antitesi di chi studia psicologia”

Veronica Satti e Alessia Pontecorvo hanno poi sottolineato ancora la gravità di quanto accaduto: “I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate “senza parole” e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili”. Sarà davvero chiusa adesso la vicenda? O Gegia tenterà di andare contro a questa decisione?

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014