Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, c’è chi scende e c’è chi sale: Belén Rodriguez ha la meglio sulla Marcuzzi

Agli ascolti tv c’è sempre chi scende e chi sale: la remuntada in solitaria di Belén Rodriguez, più forte con i suoi numeri rispetto ad Alessia Marcuzzi su Rai2

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv belén rodriguez marcuzzi

Ascolti tv martedì 31 gennaio: il calo di Boomerissima e la risalite de Le Iene

Era partita tutto sommato bene agli ascolti tv Alessia Marcuzzi, ritrovata al gloria su Rai2 al timone di Boomerissima, ma puntata dopo puntata tutto quel clamore scema: vince la prima serata gli ascolti in maniera scontata e indisturbata la Coppa Italia, ma chi continua a fare davvero bene è Belén Rodriguez, ormai sola a Le Iene.

Alessia Marcuzzi in crisi su Rai2, la supera proprio Belén da sola a Le Iene

Non è proprio un disastro come qualcuno suggerisce, ma certo il climax discendente agli ascolti tv di Boomerissima non è proprio quello che Rai2 pronosticava per Alessia Marcuzzi. Doveva essere il suo passaggio in Rai, il suo ritorno in tv dopo un anno di stop, il format nuovo di zecca a macinare ascolti puntata dopo puntata… E invece, un martedì dopo l’altro, l’attenzione scema. Da quel 7,4% di share iniziale, si arriva ad un non troppo glorioso 6,5% di share di ieri sera, martedì 31 gennaio. Boomerissima non solo dunque non ha vinto la gara agli ascolti tv della prima serata, ma perde punti e spettatori, ridotti a poco più di 1 milione.

La remuntada di Belén Rodriguez agli ascolti tv, ma vince la Coppa Italia su Mediaset

Non si può fare affatto lo stesso discorso per Belén Rodriguez che anzi, avrebbe avuto tutte le ragioni per perdere qualche punto o accusare il colpo dopo l’abbandono di Teo Mammucari. Da sola ormai al timone de Le Iene, Belén fa invece benissimo, meglio di prima: il programma di Davide Parenti è stato seguito ieri sera da 1,4 milioni di spettatori conquistando il 10,5% di share.

Ascolti tv che la dicono lunga proprio sull’argentina. Successo anche per Fernanda, il film trasmesso per la prima volta in tv ieri sera su Rai1. La storia della Wittgens, la prima e storica direttrice dell’Accademia di Brera, ha interessato oltre 3 milioni di spettatori attestandosi al secondo posto nella gara agli ascolti tv con il 17,1% di share. Come dicevamo però la vittoria è arrivata per Mediaset in maniera, si può dire, scontata. Con 4,4 milioni di spettatori vince gli ascolti tv in prima serata la Coppa Italia trasmessa su Canale5: lo scontro tra Inter e Atalanta ha infatti conquistato il 21,2% di share.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014