Programmi
Giulia Stabile a Verissimo sul bullismo: “Insultata da compagni e insegnanti”
Le parole della ex ballerina di Amici sul suo passato
Giulia Stabile a Verissimo: il racconto sul bullismo
Giulia Stabile nel salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin ha scavato nel suo passato. La ballerina ha ricordato i difficili giorni del bullismo a scuola, cercando di descrivere le dolorose emozioni provate in quel frangente, sebbene non sia stato facile.
“Non è qualcosa che si dimentica”
Giulia Stabile a Verissimo ha parlato di quella sé bambina, vittima di bullismo: “Lei è ancora qui, ma c’è una consapevolezza diversa: sto crescendo sotto tanti punti di vista“. Ancora: “Non è qualcosa che si dimentica, ma con Amici ho buttato tutto fuori. Mi sentivo in colpa, non ne parlavo con nessuno per non farmi percepire come persona strana. Ma ho capito che non sono strana, anche se ricordare quei momenti fa male. A volte quelle voci te le crei anche da solo. Tutti abbiamo insicurezze che ci portiamo dietro sempre“.
La ballerina ha fatto un racconto a tratti scioccante, del bullismo subito a scuola. “Sono stata messa da parte e insultata da compagni e insegnanti, poi al liceo tutto è cambiato. A volte gli insegnanti mi dicevano di scegliere tra studio e danza (…) Poi la professoressa di francese mi prendeva in giro davanti alla classe, e questo aumentava le prese in giro“. La ballerina, ad oggi professionista nella scuola di Amici, ha spiegato di aver provato a parlarne con la madre: “A volte ne ho parlato con mamma e lei piangeva con me“.
La risata di Giulia: da punto debole a punto di forza
Infine, la particolarissima risata di Giulia, che è costata alla ballerina tante prese in giro. “Speravo di modificarla, ma era impossibile farlo. È difficile soprattutto quando ridi in modo spontaneo“. Ad oggi, però, il presente di Giulia è del tutto diverso, a partire dal sorriso: “A volte mi parte la mia risata e dicono che è bella e contagiosa. È una cosa piccola ma per me è grande”.