Programmi
C’è Posta per Te vs Festival di Sanremo 2023: rompe il silenzio anche Maria De Filippi
Anche Maria De Filippi dice la sua sulla decisione di Mediaset di non cambiare la programmazione in vista del Festival di Sanremo 2023
Maria De Filippi al timone di C’è Posta per Te durante la finale del Festival di Sanremo 2023
Quest’anno non si può nemmeno fantasticare su una presunta presenza di Maria De Filippi sul palco del Festival di Sanremo 2023 e per un motivo preciso: la conduttrice, per la prima volta, sarà impegnata su Mediaset al classico timone di C’è Posta per Te. Anche la conduttrice ha confermato il suo impegno del sabato sera durante la settimana di Sanremo, ma esclude del tutto la rivalità.
C’è Posta per Te contro la finale di Sanremo: parla la De Filippi
Non c’è la volontà di ostacolare il Festival di Sanremo 2023, o almeno, non nelle parole di Maria De Filippi. Intervistata da FQ Magazine, la conduttrice ha confermato il suo appuntamento con C’è Posta per Te proprio mentre su Rai1 andrà in onda la serata finale di Sanremo. Non si avverte però affatto competitività da parte della De Filippi che ha spiegato di aver semplicemente rispettato la volontà del suo editore.
“Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo”
“Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo“, ha dichiarato la De Filippi messa davanti allo scontro diretto tra C’è Posta per Te e la finale del Festival di Sanremo 2023. “Sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare. So di lavorare in una televisione privata dove la logica commerciale è importante, ma considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me“, ha così risposto a tono la conduttrice. Nessuna rivalità e nessun “piano di battaglia”, Maria De Filippi semplicemente continuerà a fare il suo lavoro cercando di intrattenere al meglio, come di consueto, il suo pubblico. Quanto a Sanremo? Nessuna rivalità particolare anzi, enorme stima e affetto nei confronti di un festival che apprezza e al quale ha anche preso parte in passato.
“Il mio editore legittimamente ha chiesto che la programmazione di C’è Posta per Te continuasse normalmente – sempre la De Filippi – durante la settimana del Festival“.