Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Gina Lollobrigida, giovedì i funerali. Costanzo: “Una donna delicatissima”

Il commosso ricordo di Costanzo per Gina Lollobrigida

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

gina lollobrigida maurizio costanzo

Gina Lollobrigida, morta l’attrice a 95 anni: l’ultimo ricordo di Maurizio Costanzo

Non solo Pippo Baudo, non solo Sophia Loren: anche Maurizio Costanzo ha voluto omaggiare e ricordare oggi, nel giorno della sua morte, l’immensa attrice e donna che è stata Gina Lollobrigida.

Gina Lollobrigida: l’addio di Maurizio Costanzo

Giornata di lutto per il mondo del cinema e dello spettacolo, non solo italiano. La Bersagliera, come veniva chiamata, si è spenta oggi all’età di 95 anni. Una lunga vita votata al cinema, al set che aveva incrociato quasi per necessità quando era giovanissima. Un set che però l’ha anche consacrata: dall’Italia a Hollywood, questa è stata Gina Lollobrigida che continuerà a vivere per sempre proprio sulla più famosa Walk of Fame. Intanto, nel giorno della sua morte, continuano ad arrivare messaggi di cordoglio. C’è chi la ricorda con poche parole, come l’eterna “rivale” Sophia Loren, e chi invece si lascia andare a ricordi più articolati come Maurizio Costanzo.

Gli auguri in occasione degli 80 anni

Così proprio Costanzo ha voluto offrire un’immagine di quello che Gina Lollobrigida era lontano dagli schermi. Una donna molto dolce, affettuosa, attenta alle piccolezze e soprattutto delicata. “Quando ho compiuto 80 anni – ha raccontato Maurizio Costanzo all’AdnKronosLa Lollobrigida mi chiamò a mezzanotte per farmi gli auguri. Mi colpì molto“. E ancora, sempre ricordando l’attrice: “Era una donna delicatissima. Trascorsi ore chiacchierando con lei“.

Quando verranno celebrati i funerali di Gina Lollobrigida

Per quanto riguarda l’ultimo saluto all’attrice, i funerali di Gina Lollobrigida verranno celebrati giovedì 19 febbraio alle ore 12:30 a Roma, in piazza del Popolo. Come tutti i grandi attori, anche la Lollobrigida verrà salutata un’ultima volta presso la Chiesa degli Artisti.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014