Programmi
Festival di Sanremo 2023: la controffensiva di Mediaset
Festival di Sanremo 2023: Mediaset ha cambiato totalmente strategia
Festival di Sanremo 2023: Mediaset ha preparato l’attacco
Pensavate che Mediaset non avrebbe avuto un piano per ostacolare agli ascolti tv la concorrenza del Festival di Sanremo 2023 sulla Rai? Oppure, più semplicemente, pensavate che durante la settimana del Festival non ci fosse nient’altro in tv da guardare? Sbagliavate di grosso perché Cologno Monzese ha tutto un piano per cercare di offrire l’alternativa migliore e non perdere clamorosamente pubblico durante una settimana cruciale.
Cambio tattica per Mediaset: nessuno stop, durante Sanremo andrà in onda il meglio
La settimana del Festival di Sanremo per Mediaset rappresenta di fatto un momento in cui forse tirare un sospiro mosso da un senso di insofferente rassegnazione. Come a dire: c’è ben poco che si può fare quando in onda sulla Rai ci va il Festival, soprattutto il Festival di Sanremo di Amadeus. Fatto sta che Cologno Monzese anche quest’anno ha deciso di provarci in tutti i modi preparando una controffensiva che anche se non farà tremare Amadeus potrebbe comunque portargli via una piccola fetta di pubblico.
Festival di Sanremo 2023 vs Mediaset: la controffensiva
Diciamo la verità, non si tratta di un semplice “piano Sanremo” per attutire il colpo ma di un vero e proprio piano di battaglia. Si può provare a vincere contro Sanremo? La risposta non c’è ma sembra che Mediaset abbia tutta l’intenzione di provarci. Così trapelano indiscrezioni riportate da Giuseppe Candela che svela così “i piani”. Pare infatti che durante la settimana del Festival andrà in onda su Mediaset quanto di meglio può offrire la rete. Parliamo di colossi come, ovviamente, il Grande Fratello Vip ma anche Le Iene e soprattutto C’è Posta per Te. Contrariamente all’idea più tradizionale che porta ad “evitare” di bruciarsi puntate, quest’anno Mediaset avrebbe scelto il gioco duro.