TV e SPETTACOLO
Levante, è morta la nonna Rosalia: “Lascia un grandissimo vuoto”
Le parole della cantante su questo doloroso lutto
Levante, morta la nonna Rosalia: le prime parole della cantante
É morta nelle ultime ore la nonna di Levante, la signora Rosalia. La cantante ha scelto di rendere nota la notizia sui social, nello specifico Instagram, dove ha condiviso dei bei momenti passati insieme all’anziana. Un lutto che ha colto un po’ di sorpresa i fan, da sempre abituati a vedere la signora Rosalia tra le storie dell’artista, a pieno supporto della nipote. Le due donne erano molto legate.
“Ho pianto così, pensando alla nonna nel suo letto”
Queste le prime parole, proprio di Levante per la sua nonna, su Instagram. Come era solita fare con Rosalia, l’artista ha scelto di ricordare anche in dialetto alcune espressioni e risposte tipiche della nonna. “Mia sorella Rosalia, al telefono, dopo settimane di assistenza al nostro albero sacro, con il sole e con la luna, mi ha detto ‘quanti colpi d’ascia servono per abbattere una sequoia?‘. Ancora, sulla propria reazione alla notizia: “Ho pianto così, pensando alla nonna nel suo letto, legata alla vita, nonostante tutto“.
“Oggi muore tre volte mio padre”: le parole di Levante
Ha dunque concluso Levante: “Oggi è morta la nonna Rosalia. Oggi muore tre volte mio padre. Lascia dentro di me un grandissimo vuoto ma nulla confrontato all’amore, alla forza, all’orgoglio con il quale ha sorretto la mia famiglia“. Infine, l’ultimo dolce saluto: “Grazie amore mio, ti bacio sul collo dandoti un po’ di fastidio, come facevo sempre“. Spazio all’ultimo ricordo, relativo alla partecipazione di Levante al Festival di Sanremo, questa volta in dialetto: “‘Nonna, a febbraio vado a Sanremo! M’ha taliari [mi devi guardare!], ‘Se, se!’”’“.