Attualità
Martina Navratilova combatte di nuovo contro il cancro
Doppia diagnosi di cancro per Martina Navratilova: la battaglia di una delle più grandi tenniste di tutti i tempi
Martina Navratilova: la lotta di una delle migliori tenniste di tutti i tempi
È un annuncio molto triste e poco trionfante, come ci ha abituati, quello che arriva per voce di Martina Navratilova, una delle tenniste entrate nella storia dello sport e considerata tra le migliori di sempre: la lotta contro il cancro.
La lotta contro il cancro di Martina Navratilova: doppia diagnosi negativa
Quando parliamo di Martina Navratilova stiamo parlando di un mito del mondo dello sport, di una tennista che set dopo set è riuscita a entrare nella cerchia dei migliori tennisti al mondo di sempre. Proprio per voce della tennista arriva oggi il triste annuncio che riguarda la sua vita privata, dove è in corso una guerra. Proprio la Navratilova ha fatto sapere al Times di combattere in questo momento il più grande e oscuro avversario che la vita le ha posto innanzi: un cancro alla gola e al seno.
La tennista aveva già sconfitto il cancro 13 anni fa
Sono due infatti le forme di cancro contro le quali la Navratilova sta combattendo. Sessantasei anni compiuti, la diagnosi sarebbe arrivata alla tennista in tempi relativamente recenti. “È grave ma ancora risolvibile – ha fatto sapere la tennista – Spero in un esito favorevole. Sarà spiacevole per un po’, ma combatterò con tutte le mie forze“. Non è nemmeno la prima volta che la tennista si confronta con la malattia. Era il 2010 e queste erano state le parole, sei mesi dopo l’inizio di quella battaglia: “Ho sconfitto il mio cancro“. Parliamo di fatti che risalgono a 13 anni fa e anche in quel caso la Navratilova dovette confrontarsi con un cancro al seno poi del tutto sconfitto.