Connettiti con noi

MUSICA

Steven Tyler accusato di molestie sessuali: guai per il leader degli Aerosmith

Una donna ha presentato denuncia nei confronti dell’artista

Avatar di Marco Zoccali

Pubblicato

su

Steven Tyler

Una storia drammatica, già emersa negli ultimi due anni, che ora li porterà a confrontarsi in Tribunale

Abusi sessuali su una minorenne: questa è la pesantissima accusa rivolta a Steven Tyler, celebre leader degli Aerosmith. A presentare la denuncia per un episodio che risalirebbe agli anni ’70 è stata una donna, Julia Holcomb, oggi 65enne. A consentire alla sedicente vittima di esporsi e reclamare giustizia per quanto avvenuto è stata una legge della California che permetteva entro oggi, 31 dicembre 2022, di presentare denunce per fatti risalenti a molti anni fa. Scopriamo cosa è accaduto.

Steven Tyler e Julia Holcomb: le due versioni a confronto

Negli atti presentati al Tribunale di Los Angeles, il cantante non viene citato direttamente, ma le parole attribuite al carnefice sono chiaramente riprese da un suo memoriale del 2011. Un libro, in cui Steven Tyler aveva parlato di una ragazza giovanissima, di 16 anni (lui all’epoca ne aveva 25), con la quale aveva intrapreso una relazione. I genitori della ragazza, stando sempre al libro del cantante, avrebbero addirittura firmato dei documenti per affidarla all’artista ed evitargli condanne.

I genitori della ragazza l’avevano affidata all’artista

I suoi genitori si erano innamorati di me, e avevano firmato i documenti per darmi la custodia della figlia, in modo che non sarei stato arrestato se l’avessi portata fuori dallo Stato. Voglio dire, io avevo ventisei anni e lei a malapena l’età per guidare, era sexy da impazzire, io ne ero pazzamente innamorato”, queste le parole di Tyler.

Dalla promessa di Steven all’aborto dopo l’incendio

La versione della donna è però più drammatica. Julia Holcomb ha spiegato tutto, dall’incontro ad un concerto all’impossibilità di sottrarsi al “potere, alla celebrità e all’enorme possibilità finanziaria” di Tyler. Dalle sue parole è arrivata anche la conferma della scelta della madre di affidarla al cantante, che però, invece di fornirle gli strumenti promessi per continuare gli studi, avrebbe solamente garantito alla ragazza droga e alcol.

Il racconto prosegue e si fa ancor peggiore. Tyler avrebbe costretto la Holcomb ad abortire a 17 anni, in seguito ad un incendio scoppiato in casa. Tutti fatti che due anni fa hanno spinto la donna ad uscire allo scoperto e a raccontare quanto accadutole. La fine di questa storia sarà ora scritta in Tribunale.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014