Programmi
Back to School in onda di nuovo in piena notte: è giallo a Mediaset
Il mistero dietro alla messa in onda in piena notte delle nuove puntate di Back to School, condotto da Federica Panicucci
Back to School: Federica Panicucci va di nuovo in onda in piena notte
Ce lo chiediamo tutti da giorni cosa stia succedendo in regia, dietro le quinte di Mediaset e per quale motivo le nuove puntate di Back to School, ora condotto da Federica Panicucci, stia andando in onda in piena notte su Mediaset Extra.
Back to School 2: è giallo a Mediaset, il programma va in onda in anteprima di notte
Un errore ogni tanto ci può stare, ma qua parliamo di due volte di seguito pena rovinare l’intero lavoro fatto da autori, conduttori e protagonisti. Cosa sta succedendo dietro le quinte di Back to School? Stiamo parlando del programma che ora è in mano a Federica Panicucci, ereditato direttamente da Nicola Savino. Parliamo dunque di “nulla di nuovo” ma anche di novità visto che l’edizione di Federica Panicucci non doveva andare in onda prima del 2023. Eppure è successo qualcosa, in piena notte, che ha del tutto sovvertito i piani.
Le prime due puntate trasmesse ben prima della primavera del 2023
Da palinsesto, sebbene sia già stato tutto registrato, Back to School non doveva andare in onda su Mediaset in prima serata prima della primavera del 2023. Come però hanno fatto notare numerosi spettatori nottambuli, nella notte tra il 25 e il 26 dicembre si sono trovati davanti alla prima puntata del programma, del tutto inedita, trasmessa su Mediaset Extra. Un errore, lo si è capito fin da subito. Peccato però che il misfatto si sia ripetuto, nuovamente in piena notte. Così anche la seconda puntata di Back to School è stata mandata in onda in piena notte, questa volta sul canale 27twentyseven. Il motivo? Inspiegabile. Oppure non così tanto: c’è chi parla anche di specifica strategia da parte di Mediaset, forse l’intenzione di attirare l’attenzione sul programma o la necessità di trasmetterlo integralmente entro il 2022. Un vero e proprio giallo.