Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, il GF Vip vola ma non brilla: la Rai lascia campo aperto

Signorini si porta a casa facilmente la serata agli ascolti tv con il suo GF Vip 7

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv gf vip

Ascolti tv: il GF Vip di Signorini brilla ma non troppo in prima serata

Gli ascolti tv danno ragione ancora una volta al GF Vip 7 di Alfonso Signorini, ma non mancano affatto le polemiche dopo la puntata di ieri sera. La Rai un po’ scarica in prima serata lascia campo aperto al reality di Canale5, ma i dati non sono poi così tanto brillanti.

Il GF Vip 7 vince la prima serata con facilità

Il GF Vip 7 di Alfonso Signorini continua a collezionare ascolti tv brillanti ma c’è da dire che ieri sera era molto difficile per uno show quale è il reality di Canale5, perdere. La serata era molto facile per Alfonso Signorini che dall’altra parte si trovava a combattere La Bella e la Bestia. E per quanto i grandi classici suscitino sempre amore e curiosità, la novità del reality ha avuto la meglio. Così Signorini si porta a Casa una prima serata molto semplice agli ascolti tv, lasciandosi alle spalle Rai1: il GF Vip 7 raccoglie davanti alla tv 2.416.000 spettatori, affermandosi al 19,1% di share. Non fa ovviamente lo stesso un classico già visto e rivisto come La Bella e la Bestia: il film si ferma al 14,3% di share con 2.328.000 spettatori.

L’Eredità dà l’ennesima lezione a Caduta Libera

Funziona Report, anche sotto le Feste, con l’8,3% di share e quasi 1 milione e mezzo di spettatori, più dell’offerta di Rai2 (Una famiglia sotto l’albero) e più dell’offerta di Italia1 (Trappola di cristallo). Fin qui abbiamo però abbiamo raccontato la prima serata, ma ci sono gli ascolti della fascia preserale da osservare: L’Eredità continua ad essere forte agli ascolti tv con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori e il 22,6% di share, decisamente molto di più dello share raggiunto da Caduta Libera. Gerry Scotti si ferma al 17 % su Canale5.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014