TV e SPETTACOLO
Lutto nella musica: è morto Mauro Sabbione, ex dei Matia Bazar
Una notizia drammatica per il mondo della musica italiana
È morto Mauro Sabbione: fu tastierista dei Matia Bazar ma anche dei Litfiba
Lutto nel mondo della musica che colpisce da vicino la realtà dei Matia Bazar ma non solo: è morto all’età di 65 anni il celebre tastierista e compositore Mauro Sabbione.
Mauro Sabbione: addio al compositore, aveva 65 anni
Sono momenti di profonda tristezza per il mondo della musica italiana. È morto Mauro Sabbione, grande pianista, tastierista e compositore italiano classe 1957. Il musicista è morto quest’oggi all’età di 65 anni. Stando a quanto riferito dall’AdnKronos, per il quale curava soprattutto le pagelle legate alla realtà di Sanremo, Sabbione da circa un anno stava lottando contro una brutta malattia.
Il successo nei Matia Bazar, poi la carriera in solitaria
C’è chi lo conosce come Mauro Sabbione e chi invece ha sempre avuto l’abitudine di accostarlo ad altri grandi nomi del panorama musicale italiano. Su tutti quello dei Matia Bazar. Nato nel ’57 a Genova, Sabbione aveva studiato al conservatorio prima di diventare nel 1981 nella squadra dei Matia Bazar. In quell’anno infatti Sabbione subentrò ed entrò a far parte dei Matia Bazar al posto dello storico Pierangelo Cassano, tastiera e voce che aveva partecipato alla fondazione del complesso. Successivamente però anche Sabbione, nel 1984, aveva deciso di lasciare i Matia Bazar pur non abbandonando del tutto il progetto.
Qualcuno ricorderà però Sabbione per il suo ruolo anche nei gloriosi Litfiba. Sabbione collaborò con il gruppo firmando musicalmente alcuni dei più grandi successi come El Diablo.