TV e SPETTACOLO
É morto Lando Buzzanca: l’attore aveva 87 anni
L’attore e cantante di Palermo non ce l’ha fatta
É morto Lando Buzzanca: l’annuncio sui social circa la scomparsa dell’attore
É morto Lando Buzzanca, questa la notizia che si apprende negli ultimi minuti. Il cantante e attore palermitano aveva 87 anni e da tempo (circa un mese) era ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, a seguito di una caduta avvenuta nella sua casa. Il figlio Massimiliano durante tutto questo tempo ha sempre dato notizie circa le condizioni di salute del padre, ai fan, anche attraverso programmi come Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara d’Urso.
“Muore a 87 anni l’attore Lando Buzzanca“
Un semplice post su Twitter, quello dedicato alla scomparsa dell’attore e cantante siciliano, che si è spento nelle ultimissime ore. Non è dunque chiaro cosa sia successo, se sia intervenuto un peggioramento improvviso delle condizioni di salute di Buzzanca, che dalle più recenti parole del figlio, comunque, erano risultate preoccupanti. A rendere nota la morte dell’attore su Twitter è stato (anche) Andrea Conti: “Muore a 87 anni l’attore Lando Buzzanca“. Ad ora sono queste le uniche informazioni pervenute.
Le ultime parole del figlio di Buzzanca
Queste le ultime parole di Massimiliano Buzzanca sulle condizioni del padre, per Il Corriere della Sera: “A papà è stata diagnosticata una demenza senile grave, uno stato che è partito dall’afasia. Papà c’è ancora, ma la sua testa non c’è più“.
Ancora: “E per questo ho dei sensi di colpa fortissimi: continuo a chiedermi se non avessi potuto accorgermi prima di quello che gli stava accadendo, se non avessi potuto fare di più“. E ad oggi, il triste epilogo.