Connettiti con noi

Attualità

Esplode acquario di 25 metri: almeno 2 feriti, strade allagate

Alto 25 metri, aveva al suo interno oltre 1500 pesci tropicali

Avatar di Redazione 2

Pubblicato

su

AquaDom Berlino

Il disastro alle prime ore del mattino: le prime ipotesi sul cedimento strutturale

Era l’acquario cilindrico più grande al mondo, noto come AquaDom, e si trovava all’interno di un hotel di Berlino. La struttura, alta 25 metri, contenente un milione di litri d’acqua e oltre 1500 pesci tropicali, è esplosa alle 5:50 di questa mattina, causando danni devastanti. L’enorme mole d’acqua ha invaso e travolto la struttura. L’albergo è stato immediatamente evacuato.

L’acquario era uno dei più grandi al mondo: al suo interno un milione di litri d’acqua

I motivi del cedimento della struttura non sono al momento ancora stati resi noti, ma le prime voci parlano di usura delle attrezzature. Il complesso acquario aveva al suo interno un ascensore panoramico, che consentiva ai turisti di osservare l’AquaDom dal suo interno. Solamente un anno fa, erano stati investiti 2,5 milioni di euro per ristrutturare l’attrazione. Ad essere chiusa è stata anche la strada antistante all’hotel, a causa della notevole quantità d’acqua che si è riversata in strada.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014