TV e SPETTACOLO
Fabio Marchese Ragona: chi è il giornalista che intervisterà Papa Francesco
Chi è Fabio Marchese Ragona, il giornalista che intervisterà di nuovo Papa Francesco su Canale5
Papa Francesco: domenica 18 dicembre l’intervista su Canale5
Papa Francesco, la cui ultima apparizione televisiva è quella a Che Tempo Che Fa, tornerà presto sempre in televisione ma questa volta su Mediaset e in particolare su Canale5 dove rilascerà una profonda e lunga intervista al giornalista Fabio Marchese Ragona.
Marchese Ragona intervista Papa Francesco su Canale5
È notizia di questi momenti il ritorno di Papa Francesco in tv. L’appuntamento è fissato in agenda per la prossima domenica, il 18 dicembre. Papa Francesco ha detto sì ad una lunga intervista che gli verrà fatta dal vaticanista Fabio Luca Marchese Ragona, giornalista italiano. L’evento verrà trasmesso su Canale5 alle 20:35 e si chiamerà Il Natale che vorrei. Dall’altra parte in Rai avrà già alzato la coppa del mondo o la Francia o proprio l’Argentina di Papa Francesco che disputeranno al finale proprio domenica 18 dicembre, alle 16:00.
Chi è Fabio Luca Marchese Ragona: il vaticanista di Mediaset
Ma chi è che intervisterà Papa Francesco? Il predestinato è il preparatissimo vaticanista e giornalista Fabio Luca Marchese Ragona. Parliamo di uno dei massimi esperti del Vaticano all’interno di Mediaset e che già ha nelle sue mani una rubrica, Stanze Vaticane, su TgCom. Cresciuto in Sicilia, conseguita la laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione, Marchese Ragona si è poi specializzato a Roma e a Milano, approfondendo i suoi studi giornalistici allo IULM.
La prima intervista a Papa Francesco nel 2021
Poco dopo aver messo piede in Rai, è proprio Marchese Ragona a seguire i funerali di Papa Giovanni II e successivamente l’elezione di Papa Benedetto XVII. Dal 2007 inizia a collaborare con il Tg5 e nel 2008 c’è l’approdo nel mondo di Studio Aperto. Il primo grande impegno su Mediaset è lo scandalo Vatileaks che Marchese Ragona, come giornalista, segue da vicino proprio come seguirò poi l’abbandono di Ratzinger e l’elezione di Papa Francesco. Stanze Vaticane è un progetto che viene avviato nel 2014. Non è la prima volta che Marchese Ragona si trova di fronte a Papa Francesco. Era stato sempre lui a curare l’intervista al pontefice per Mediaset il 10 gennaio del 2021, trasmessa anche in quel caso in prima serata sempre su Canale5.