Programmi
Greggio e Iacchetti tornano al timone di Striscia la Notizia: è record
Greggio e Iacchetti ritornano, ancora una volta, al timone di Striscia ed è record per la coppia
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti tornano al timone di Striscia la Notizia
Sono loro o non sono loro, ma certo che sono solo: parliamo di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che tornano su Canale5 proprio dove insieme hanno scritto la storia ovvero dietro al bancone di Striscia la Notizia.
Striscia… dal 1988: la storia del tg satirico più longevo
C’è qualcosa di più iconico o nostalgico di Iacchetti e Greggio in coppia dietro al bancone di Striscia la Notizia? Probabilmente no e la storia sta per ripetersi ancora e ancora, per la 29esima volta. Facciamo un piccolo excursus, alle origini del tg satirico ideato da Antonio Ricci e che gli è valso una vera e propria fortuna. Era il 7 novembre del 1988 quando per la prima volta Striscia la Notizia prendeva vita proprio su Canale5. Un esperimento quello di allora e che è poi diventato un pilastro invece della fascia preserale della rete. Sono quasi 40 anni che il tg satirico intrattiene il pubblico dopo il Tg5, e sono quasi 30 gli anni di Greggio e Iacchetti immolati per la causa.
Greggio e Iacchetti al timone di Striscia per la 29esima volta
A dire il vero Ezio Greggio c’è proprio da sempre, proprio da quel 7 novembre del 1988 dietro al bancone di Striscia la Notizia prima con Gianfranco D’Angelo e poi con Raffaele Pisu. La prima volta che abbiamo visto l’apparizione di coppia Greggio-Iacchetti a Striscia era il 26 settembre del 1994, dunque quasi 29 anni fa. E dopo 29 anni la coppia sta per ritornare proprio alla conduzione del tg satirico che deve molto alla loro complicità scenica e alla loro amicizia ormai di lunghissima data. Parliamo di un ritorno, l’ennesimo consecutivo e che li fa diventare di diritto i conduttori di Striscia la Notizia per eccellenza: l’appuntamento per una nuova puntata con i due amici conduttori è fissato per lunedì 12 dicembre, e sarà ovviamente record.