Attualità
Sergio Mattarella è risultato positivo al Covid: “Asintomatico e in isolamento”
Tutti gli impegni del Presidente sono stati rimandati
Sergio Mattarella è positivo al Covid: come sta il Presidente
Sergio Mattarella (81 anni) è risultato positivo al Covid nelle ultimissime ore. Il Presidente della Repubblica si trova attualmente in isolamento e, stando a quanto riferito da un comunicato diffuso dal Quirinale, sarebbe praticamente del tutto asintomatico. Molta la preoccupazione, anche sui social, circa le attuali condizioni di salute del capo dello Stato, che però, si sono rivelate completamente in linea con il decorso più fortunato dell’infezione.
Gli impegni dei prossimi giorni verranno rimandati
“Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è sottoposto quest’oggi a un tampone risultando positivo al Covid 19“, questo quanto si può leggere in un comunicato diffuso dal Quirinale. Ancora, sulle condizioni del Presidente: “È stato quindi necessario rinviare gli impegni dei prossimi giorni. Il Presidente, tranne qualche linea di febbre, è sostanzialmente asintomatico e continua a occuparsi dei suoi compiti, pur isolato nell’appartamento al Quirinale“.
L’ultimo impegno di Mattarella è stato al teatro Alla Scala di Milano
L’ultimo impegno istituzionale di Sergio Mattarella, prima di contrarre il Covid, è stata la presenza al teatro Alla Scala di Milano. Qui, negli scorsi giorni, Mattarella è stato ospite d’onore insieme alla Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen e alla nuova Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (che nei giorni scorsi ha ricevuto diverse minacce di morte). C’era anche Ignazio La Russa, nonché Presidente del Senato. Proprio al teatro Alla Scala, Mattarella ha ricevuto oltre 5 lunghi minuti di applausi, con tanto di standing ovation.