Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv ieri sera: i Mondiali vanno forte ma si parla già di ‘Fenomeno Fiorello’

Il conduttore di Viva Rai2! ha fatto alzare lo share degli ascolti, e non di poco

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

ascolti tv ieri sera fiorello

Ascolti tv ieri sera: i Mondiali mantengono il primo posto ma si parla solo di Fiorello

Gli ascolti tv di ieri sera hanno avuto un solo protagonista: Rosario Fiorello alla conduzione del nuovo programma Viva Rai2!, e non per la vittoria in termini di share. I Mondiali di calcio, sebbene l’Italia non ci sia, si sono piazzati come di consueto al primo posto. Eppure il braccio destro di Amadeus è ancora una volta al centro delle dinamiche, perché ha dimostrato che la sua modalità di conduzione è sempre tra le vincenti, in quanto molto coinvolgente e sempre viva.

Mondiali ascolti da urlo: lo share è altissimo

I Mondiali di calcio, per gli ascolti tv di ieri sera, hanno registrato uno share non alto, di più. Spazio alla partita giocata tra Paesi Bassi e Argentina, che ha registrato uno share (mostruoso) del 39.15 %, per un totale di 8.461.000 spettatori. Dunque, la vittoria agli ascolti tv è più che meritata, considerando che l’Italia non è nemmeno presente. Anche perché i Mondiali avevano un valido avversario: si sta parlando di Fiorello alla conduzione del nuovo programma, Viva Rai2!.

Fiorello piace a tutti: è sua la scena

In questo caso Fiorello, sebbene abbia perso la battaglia a colpi di share e numeri di spettatori connessi, ne ha vinta un’altra. Nelle ultime ore si sta parlando infatti solo di ‘Fenomeno Fiorello’. Questo quanto riportato da Dagospia su Twitter: “La prima settimana di Viva Rai 2! ha ottenuto una media del 13.6% di share. Lì dove facevano l’1%. Passando da 60mila spettatori a circa 600mila spettatori. Battendo il Tg 1 cinque volte su cinque. Il programma deve assestarsi ma qui siamo oltre ogni aspettativa. Fenomeno Fiorello“. Tra gli ultimi posti, sempre agli ascolti tv di ieri sera, invece si sono piazzati Quarto Grado (9.03 di share) e Propaganda Live (4.80% di share).

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014