Connettiti con noi

Trend

Petizione contro Fedez per le parole pronunciate a Muschio Selvaggio

L’ex ministro Teresa Bellanova: “Parole schifose”

Avatar di Marco Zoccali

Pubblicato

su

Fedez a Muschio Selvaggio soldi

Il rapper è sotto accusa per le parole pronunciate durante l’episodio 104 del suo podcast

Fedez e Luis Sal, conduttori del celebre podcast Muschio Selvaggio, hanno recentemente ospitato nella loro trasmissione Emanuel Cosmin Stoica, ragazzo disabile con il quale hanno parlato appunto di temi legati alla sua condizione. L’episodio 104 è stata pensata per normalizzare la vita delle persone diversamente abili e i due volti del podcast hanno colloquiato come solitamente fanno con tutti gli altri ospiti. Ad alcune orecchie, però, questo è parso irrispettoso.

Ironia o cattivo gusto? Parte la petizione contro Fedez

L’ironia dell’ospite ha spinto Fedez a porre domande insolite, rispetto a come viene trattata la disabilità sui media tradizionali, ma il tutto invece di essere apprezzato è stato utilizzato addirittura per far partire una petizione contro il rapper. “Parlavamo di disabili donne che vogliono essere scopate”, ha detto Fedez. La frase, che se fosse stata detta nei confronti di donne normodotate non avrebbe attirato l’attenzione di nessuno, è stata presa di mira da parte di alcuni attivisti.

“Parole schifose”: Fedez e Sal sotto accusa

Questa una replica a Fedez, pubblicata sul blog Qui non è Marte: “Le donne disabili NON vogliono ‘farsi scopare’, al massimo scopano. Alimentare lo stereotipo che la sessualità delle donne disabili sia ‘cosa d’altro mondo’ è gravissimo. Una battuta del genere funziona solo se si sposa lo stereotipo secondo cui le donne disabili non avrebbero una vita sessuale attiva e corrisposta. Ad aggiungersi all’onda polemica, anche l’ex ministro Teresa Bellanova: “Le parole di Fedez sulle donne con disabilità sono schifose. Facile ergersi a paladino dei diritti quando conviene. Ma inclusione e uguaglianza si raggiungono praticandole ogni giorno, e denunciando gli abusi. Se non si riesce a fare questo, sarebbe più opportuno tacere.

La petizione contro Fedez e le critiche all’ospite

L’attacco non si esaurisce a Fedez e Sal, visto che anche alcune parole dell’ospite, Emanuel Cosmin Stoica, non sono state viste di buon occhio da alcuni. La petizione chiede ora che i due conduttori del podcast si esprimano nettamente contro la loro stessa battuta.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014