Connettiti con noi

Moda

Wednesday-core: come realizzare il trucco ispirato alla protagonista della serie tv del momento

Qualche curiosità circa il trucco della protagonista della serie tv Mercoledì, così da poterlo replicare su di sé

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

Wednesday serie

Wednesday è la serie tv del momento: qualche curiosità sul trucco di Mercoledì

Wednesday (o più semplicemente Mercoledì) è la serie tv del momento, diretta da Tim Burton (regista anche della pellicola Edward mani di forbice del 1990) per Netflix. La serie sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, ed in pochi giorni è diventata una delle più viste sulla piattaforma di streaming a pagamento. C’è una curiosità che affascina (più o meno) tutti gli spettatori: il trucco realizzato per la protagonista, Mercoledì (interpretata dalla giovane Jenna Ortega).

Il trucco di Mercoledì nella serie: si punta sull’effetto dark

Il trucco di Wednesday/Mercoledì nella serie punta ovviamente ad ottenere un effetto dark, tendente al macabro: è quella sua cifra, sui cui regge l’intera dimensione evocativa del prodotto Netflix. Nello specifico: rossetto color mattone scuro, treccine nere perfettamente simmetriche, e occhi spaventosamente penetranti. Detto, fatto: il look è iconico (ha già preso il nome di Wednesday core) e molti spettatori della serie si sono chiesti come poterlo replicare, magari non per la vita di tutti i giorni, ma in occasione di specifiche feste. I passaggi sono davvero semplici.

Come realizzare il trucco di Mercoledì Addams

Ecco qualche consiglio per replicare il trucco di Wednesday/Mercoledì della serie Netflix. A spiegarlo è il truccatore Claudio Fratoni, per Vanity Fair: “Un make-up chic, volutamente misterioso ed esteticamente d’impatto“. Primo passo: realizzare una skincare perfetta, per avere la pelle pulita, sulla quale applicare il trucco. “Sì a degli accenni di colore bordeaux sulle gote, con un lieve contouring sotto gli zigomi“. Il prossimo passaggio è quello di rendere il viso emaciato, ad eccezione degli occhi, che bisognerà arrotondare, per assicurare l’effetto di uno sguardo profondo.

Come realizzare questo? Facile, basterà sfumare di ombretto grigio, nero o marrone le palpebre. Ancora, il truccatore: “Si deve quindi lavorare molto con il mascara dark (marrone scuro o nero). Bene anche l’eyeliner nero o la matita nera“. Infine, le labbra: “Vincono i colori dark, a ricordare un mood funereo. Bene rossetti rosso scuro, nero, violetto e marrone intenso“. Ultimo passaggio (facoltativo): “Illuminanti? Assolutamente sì, sopra lo zigomo e al centro del viso, per creare un’aura lunare“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014