Connettiti con noi

Programmi

Piero Angela, non finisce qui: la Rai annuncia una puntata speciale di Ulisse

La Rai non smette di rendere omaggio ad uno dei più grandi divulgatori che abbia avuto nella sua squadra

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

Piero Angela Ulisse

Piero Angela, la vita oltre la morte: una puntata speciale di Ulisse

La Rai non smetterà mai di rendere omaggio a Piero Angela, prima di tutto un maestro e solo in secondo luogo un uomo di televisione: arriva per questo motivo un altro speciale a lui dedicato, di preciso una puntata del suo storico Ulisse, condotta per l’occasione dal figlio Alberto Angela.

Piero Angela: in arrivo una puntata a lui dedicata di Ulisse

Piero Angela, un grande della televisione ma anche un grande uomo di scienza che continua a vivere e rivivere nel solo sul piccolo schermo. Uno studioso appassionato che ha insegnato al pubblico, al di là dell’età, ad essere prima di tutto avaro di sapere, curioso oltre ogni limite. Una grande eredità quella che ci ha lasciato Piero Angela che fino all’ultimo ha voluto parlare con semplicità al suo pubblico, la sua grandissima famiglia, augurandogli di avere sempre viva la fiamma della conoscenza. Un messaggio di speranza scritto in maniera consapevole quand’anche sapeva che presto non avrebbe più avuto occasione per rivolgersi agli italiani.

Alberto ripercorre la vita del padre Piero

A distanza di qualche mese dalla morte di Angela, un contemporaneo Leonardo Da Vinci, arriva un altro omaggio allo studioso da parte della Rai. Come anticipa Davide Maggio, a meno di un anno dalla scomparsa di Angela (morto il 13 agosto scorso), andrà in onda una particolare puntata di Ulisse. A condurla ci sarà ovviamente il figlio Alberto, l’erede morale e non solo. Sarà il figlio a condurre il pubblico alla scoperta della vita geniale del padre tra studi, ricerche, divulgazione e televisione. Al momento non è ancora stata fissata una data. Quasi sicuramente lo speciale di Ulisse andrà in onda il prossimo anno, nei primi mesi del 2023.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014