TV e SPETTACOLO
Diego Abatantuono: “Ho amici che non vedo più, mi fa molto male”
L’attore si racconta tra vita privata e rimpianti, in occasione dell’uscita della sua ultima commedia
Diego Abatantuono si confessa tra rimpianti e vita privata
Diego Abatantuono (qui le sue ultime chiacchierate dichiarazioni), nonché attore, comico e sceneggiatore milanese (67 anni) si è raccontato (o meglio confessato), in un’ intervista per Vanity Fair. L’attore ha ripercorso parte della sua vita, soffermandosi sui rimpianti, ovvi, in una lunga esistenza, e sui momenti invece più felici. Proprio a partire dal giorno 1 dicembre, su Prime Video è infatti disponibile la commedia Improvvisamente Natale, che vede tra i protagonisti – ovviamente – lo stesso Abatantuono.
“Dal punto di vista della amicizie purtroppo grandi delusioni”
Diego Abatantuono ha confessato di non essersi mai sentito tradito a livello sentimentale, sebbene nella sua vita di amicizie ne abbia perse più di una. “Dal punto di vista della amicizie grandi delusioni: più che tradimenti, però, sono state separazioni. Ho amici con cui ho passato tutta la vita e che adesso non vedo più, non sapendo neanche la motivazione: questo mi fa molto male“.
Abatantuono è quindi passato a parlare di famiglie allargate, e di quanto in queste situazioni dovrebbe prevalere l’intelligenza di entrambi i genitori, e non l’orgoglio degli stessi. “Servono persone intelligenti. Ma in generale, se vuoi che nella tua vita le cose vadano bene, ti devi circondare di persone intelligenti (…) Personalmente, la cosa più oculata che ho fatto, è stata scegliere bene le persone con cui avere a che fare“.
Diego Abatantuono: “Vorrei svegliarmi e avere 40 anni”
Infine, spazio ad un ipotetico regalo da poter chiedere a Babbo Natale, confessato dall’attore (inteso come individuo e non identificato nel suo mestiere). “Se esiste, chiedo di svegliarmi e ritrovarmi 40enne: un’età perfetta, sei saggio più di quando ne avevi venti e sei ancora in tempo a commettere qualche errore“.
Ancora: “Certo, ho passato una vita bellissima e tutt’ora sto bene, ma purtroppo il tempo passa e non mi diverto più come allora. Quindi sì, a Natale mi piacerebbe scartare il regalo e trovare dentro io che ho 40 anni“. Si sa che il Natale può portare tanta gioia ma anche una forte nostalgia.