Programmi
Amici, scoppia il caso sporcizia: “Il rischio che intervenga l’ufficio di igiene”
Maria De Filippi e la Celentano erano le più arrabbiate
Amici: arrivano i rimproveri per l’eccessiva sporcizia in casetta
Ad Amici, nell’appuntamento odierno, si è trattato il tema della sporcizia (come già anticipato), che sembra davvero essere preoccupante nella casetta dei ragazzi protagonisti del talent. Sono passate infatti immagini disgustose, di disordine, piatti ammassati ancora da lavare, e cicche di sigarette sparse ovunque. Maria De Filippi non poteva di certo non dire nulla, ma non solo la conduttrice era arrabbiata: Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno espresso il loro pensiero.
I primi duri provvedimenti: sfide di ballo e canto
In studio, è intervenuta subito Maria sulla questione sporcizia, azzardando: “Il rischio che intervenga l’ufficio di igiene potrebbe esserci“. Subito dopo sono arrivati i primi duri provvedimenti: “Oggi voi fate una gara di ballo e canto. Gli alunni che si posizioneranno dal quarto al decimo posto in classifica avranno un provvedimento disciplinare scelto dagli insegnanti”, ha spiegato Maria. Rudy Zerbi ha aggiunto, più duro che mai: “Io penso all’eliminazione o alla sfida“.
É quindi cominciata una sfida stile catena di salvataggio: Aaron, Tommy G e Angelina si sono classificati ai primi posti di canto, di fatto salvandosi da provvedimenti. “Maddalena, Ramon, Cricca, Rita, Megan, Ludovica, Samuel, Federica sono quelli che fanno di più”, ha spiegato Maria De Filippi. La prima punizione invece ha colpito NDG: il cantante ha però vinto la sfida immediata contro Michelle, rimanendo in gara. Todaro e Celentano hanno messo in sfida Mattia e Gianmarco (quest’ultimo contro Ginevra), e qui si è aperto un caso.
Il caso di Gianmarco: piovono critiche sulla Celentano
La Celentano ha dovuto giudicare lo scontro tra Gianmarco e Ginevra, e così si è espressa: “Voto in sospeso, ci devo pensare”. A questo punto Gianmarco ha dovuto abbandonare lo studio, pur essendo tra quelli che – a detta dei compagni – a livello di pulizie è abbastanza attivo. “Tu stai pagando le conseguenze di chi ha più colpa di te, e spero che gli altri si sentano responsabili di questo“, si è spiegata Alessandra Celentano, causando l’ira di moltissimi utenti social.
i cessi dell’autogrill in confronto sono una passeggiata mio dio mi viene il voltastomaco #amici22 pic.twitter.com/SXBnf55ZP2
— sofia (@solaverame) November 27, 2022