TV e SPETTACOLO
Valerio Scanu, la nuova vita del cantante: “Mi occupo di diritto penale”
Le parole dell’ex cantante di Amici, sull’inizio di un nuovo percorso lavorativo
Valerio Scanu: il cantante ex di Amici racconta la sua nuova vita
Valerio Scanu, nonché ex di Amici, oltre ad aver anche preso parte al Festival di Sanremo, si è da poco laureato in Giurisprudenza. Il ragazzo si è dato ai festeggiamenti più felici che ha mostrato – in parte – anche su Instagram. Da quel momento in avanti, Valerio Scanu ha proseguito nella sua carriera, cercando uno studio dove svolgere il proprio praticantato. Una passione, quella per la Giurisprudenza, nata in seguito ad un brutto episodio: dopo aver ricevuto cioè una denuncia per diffamazione.
“Mi occupo di diritto penale, fallimentare e tributario”
Valerio Scanu, in un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, ha parlato di come sta procedendo la sua vita, in questo ultimo periodo. “Ho trovato uno studio per fare pratica e mi sono iscritto all’albo lo scorso 13 ottobre. Mi occupo di diritto penale, fallimentare e tributario”. Ancora: “Vado in tribunale per le udienze e nei cancellieri, giudici e avvocati noto stupore quando mi vedono: in effetti, data la mia carriera, sembro fuori posto“.
Eppure non è proprio così, visto che le persone nel corso della propria esistenza, cambiano, evolvono, e fanno anche esperienze diverse che le rendono persone differenti. Non è infatti detto che una persona, proprio come Valerio Scanu, che ha iniziato la propria carriera come cantante, debba necessariamente svolgere il mestiere dell’artista per tutta la vita. Se il segno di intelligenza risiede nella capacità di cambiare, e di sapersi adattare a nuove situazioni, sicuramente Scanu sta seguendo tale via.