Moda
Una favola siciliana: Dolce&Gabbana raccontano la loro arte
Dolce&Gabbana come non li avete mai conosciuti
Dolce&Gabbana si raccontano in un film documentario: “Una favola siciliana. Un racconto in tre atti”
Dolce&Gabbana, duo nella vita e nel lavoro, si raccontano attraverso un film documentario che andrà in onda stasera, martedì 22 novembre, su Sky Arte e che sarà disponibile in streaming su NOW e on demand. Una favola siciliana. Un racconto in tre atti racconta la genesi artistica del marchio italiano facendo riferimento agli stretti legami culturali che intercorrono tra il design e le tradizioni siciliane.
Dolce&Gabbana e il loro legame indissolubile con la Sicilia
La Sicilia si vede e si sente nella produzione artistica della casa di moda, e attraverso questo documentario verrà indagata più a fondo. Il legame non avviene a caso: Domenico Dolce, infatti, e nato e cresciuto proprio nell’isola siciliana. Attraverso queste interviste esclusive emerge il processo creativo che si nasconde dietro alla produzione artistica di questi due grandi artisti dell’alta moda italiana. L’arte da loro creata si ispira ai luoghi, al folklore e alle tradizioni siciliane.
Non solo pizzi e stoffe dalle fantasie maioliche, ma anche processioni e miti della Sicilia entrano a far parte della narrazione di @dolcegabbana. Seguiamo questa storia con «Una favola siciliana. Un racconto in tre atti», questa sera alle 21.15! pic.twitter.com/dH68S1CjcE
— skyarte (@SkyArte) November 22, 2022