Programmi
Ascolti tv, meglio il GF Vip che i Mondiali in Qatar: bella sorpresa per Signorini
Ascolti tv: il GF Vip 7 di Signorini fa meglio dei Mondiali in Qatar
Ascolti tv prima serata del 21 novembre: sorpresa per il GF Vip 7 di Signorini
Certo l’assenza dell’Italia ai Mondiali in Qatar si fa sentire soprattutto agli ascolti tv: manca del tutto lo spirito, l’attenzione e anche per certi versi la voglia di seguire girone dopo girone l’accesso alla finale, e tirando le somme alla fine è un bene per il GF Vip 7 di Alfonso Signorini.
I Mondiali senza l’Italia non sono li stessi, soprattutto agli ascolti tv
Sicuramente non si può parlare di sfida “alla pari”, dal momento che le partite dei Mondiali in Qatar non competono nell’esatta fascia oraria del reality di Alfonso Signorini. Fatto sta che se l’Italia si fosse qualificata, i commenti post-partita e tutti i diversi contenitori dedicati al mondo del calcio avrebbero tolto tutta l’attenzione possibile. Invece, nel male, c’è un Alfonso Signorini che gioisce. Sebbene il reality sia passato dai due appuntamenti settimanali ad una sola diretta tv, quella del lunedì in prima serata, è facile primeggiare. Forse anche più facile di prima.
Il GF Vip di Signorini fa il 23,09% di share, male Mentana
Usa – Galles, partita dei Mondiali andata in onda ieri sera a partire dalle 20:00 totalizza il 20,35% di share. Ascolti tv alti certo, ma quanto avrebbero potuto essere più alti e letali? La sfortuna gioca contro la Rai in questo caso, e Mediaset tira un sospiro di sollievo: il primo lunedì “contro i Mondiali”, va a favore di Signorini. La puntata di ieri sera del GF Vip 7 ha totalizzato il 23,09%, portandosi a casa l’attenzione di ben 2.881.000 milioni di telespettatori. Ascolti tv invidiabili in una serata che avrebbero potuto essere difficile. Bene al pari, con dati d’ascolto sicuramente in linea, per Report di Ranucci: 7,24% di share e 1.524.000 milioni di spettatori. Non troppa attenzione per Bersaglio Mobile con Enrico Mentana su La7, una puntata interamente dedicata agli omicidi di Prati: 2,16% di share.