Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Nonna Rosetta, addio alla nonna più amata d’Italia: il saluto di Barbara d’Urso

Anche Barbara d’Urso saluta nonna Rosetta, la celebre nonna di Casa Surace scomparsa ad 89 anni

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

nonna rosetta d'urso

Nonna Rosetta, morta la nonna di Casa Surace: l’addio di Barbara d’Urso

La morte di nonna Rosetta è un lutto che colpisce non solo Casa Surace ma tutto il loro affezionatissimo pubblico, e tra loro c’è anche Barbara d’Urso. Nonna Rosetta era una sola, ma nel suo essere rappresentava di fondo tutte le nonne d’Italia con le sue preoccupazioni per i nipoti, l’ossessione per la cucina tradizionale, la predilezioni per i trucchi e in consigli su come risparmiare.

Morta la nonna d’Italia: addio a nonna Rosetta di Casa Surace

È un dolore attorno al quale si stringe un’intera community, quella che da anno seguiva da vicino le vicende di Casa Surace. Una famiglia all’italiana tra tradizione e luoghi comuni, la più iconica rappresentazione del rapporto tra Nord e Sud. Si è spenta all’improvviso e per ragioni che non sono state rese note nonna Rosetta, la “nonna di Casa Surace” e nella vita la vera nonna di Beppe Polito, uno dei membri.

Il messaggio di Barbara d’Urso: “Ci mancherà un sacco”

nonna rosetta barbara d'urso
Il messaggio d’addio di Barbara d’Urso su Twitter

Impossibile non ricordare nonna Rosetta per il suo ragù, una vera predilezione con quel verbo entrato ormai nel linguaggio colloquiale di un’intera nazionale e non più solo di una regione: pippitiare. Un verbo onomatopeico che rimanda allo scoppiettare del ragù dato dalla cottura lenta, protratta per ore e ore di fuoco a bassa fiamma. Un’istituzione del web, la nonna più social di tutte e una persona ormai più che familiare. Con nonna Rosetta qualcuno ha avuto modo di rivedere la propria nonna, qualcun altro ha potuto invece ricordarla per com’era. E anche Barbara d’Urso era una grande fan di Rosetta. “Addio a nonna Rosetta – ha scritto la d’Urso sui social – Ci mancherà un sacco e ci mancherà il suo ragù, che faceva ‘pippiare’ per ore e ore. Tra le risate, ha tramandato un pezzo di tradizione italiana“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014