TV e SPETTACOLO
Nonna Rosetta, addio alla nonna più amata d’Italia: il saluto di Barbara d’Urso
Anche Barbara d’Urso saluta nonna Rosetta, la celebre nonna di Casa Surace scomparsa ad 89 anni
Nonna Rosetta, morta la nonna di Casa Surace: l’addio di Barbara d’Urso
La morte di nonna Rosetta è un lutto che colpisce non solo Casa Surace ma tutto il loro affezionatissimo pubblico, e tra loro c’è anche Barbara d’Urso. Nonna Rosetta era una sola, ma nel suo essere rappresentava di fondo tutte le nonne d’Italia con le sue preoccupazioni per i nipoti, l’ossessione per la cucina tradizionale, la predilezioni per i trucchi e in consigli su come risparmiare.
Morta la nonna d’Italia: addio a nonna Rosetta di Casa Surace
È un dolore attorno al quale si stringe un’intera community, quella che da anno seguiva da vicino le vicende di Casa Surace. Una famiglia all’italiana tra tradizione e luoghi comuni, la più iconica rappresentazione del rapporto tra Nord e Sud. Si è spenta all’improvviso e per ragioni che non sono state rese note nonna Rosetta, la “nonna di Casa Surace” e nella vita la vera nonna di Beppe Polito, uno dei membri.
Il messaggio di Barbara d’Urso: “Ci mancherà un sacco”
Impossibile non ricordare nonna Rosetta per il suo ragù, una vera predilezione con quel verbo entrato ormai nel linguaggio colloquiale di un’intera nazionale e non più solo di una regione: pippitiare. Un verbo onomatopeico che rimanda allo scoppiettare del ragù dato dalla cottura lenta, protratta per ore e ore di fuoco a bassa fiamma. Un’istituzione del web, la nonna più social di tutte e una persona ormai più che familiare. Con nonna Rosetta qualcuno ha avuto modo di rivedere la propria nonna, qualcun altro ha potuto invece ricordarla per com’era. E anche Barbara d’Urso era una grande fan di Rosetta. “Addio a nonna Rosetta – ha scritto la d’Urso sui social – Ci mancherà un sacco e ci mancherà il suo ragù, che faceva ‘pippiare’ per ore e ore. Tra le risate, ha tramandato un pezzo di tradizione italiana“.