Trend
Memissima: nascono a Torino gli Oscar dedicati ai meme
Nasce a Torino la cerimonia dedicata ai meme: Memissima, gli Oscar di meme
A Torino nasce Memissima: gli Oscar dei Meme
Avete letto benissimo, Memissima o Meme Awards o Oscar dei Meme. I meme ormai fanno parte di noi, a prescindere dalle generazioni e dai gusti: i meme non conoscono età, sesso e nemmeno credo. Chiunque prima o poi si è imbattuto in un meme sui social, fosse uno dei più classici o dei più complessi. Non parliamo di semplice ironia ma di una vera forma d’arte che ora ha una sua cerimonia: Memissima, gli Oscar dei meme, celebrata a Torino.
Che cos’è Memissima: la cerimonia dedicata al mondo dei meme
Memissima è sicuramente uno degli eventi più irriverenti del panorama artistico-social degli ultimi anni. Da quelli con Giorgia Meloni a quelli con Cetto La Qualunque passando per le iconiche espressioni di Salvini per arrivare a delle pagine che del meme hanno fatto una professione. In un mondo in cui si potrebbe comunicare servendosi di soli meme poteva mancare una cerimonia che rendesse merito ai più belli di sempre?
Oscar di Meme: dove e quando sarà la cerimonia
Nascono così a Torino gli Oscar dei Meme da un’idea di Max Magaldi, musicista ma anche performer digitale. Segnatevi ora queste date, assolutamente da non perdere, per quanto riguarda la cerimonia in presenza che avrà luogo a Torino tra il 18 e il 19 novembre. L’appuntamento fisico è all’Off Topic di Torino. L’occasione sarà anche la migliore per festeggiare i 10 anni dei Hipster Democratici, community che del meme ha fatto una vera e propria religione.