TV e SPETTACOLO
Valerio Scanu: la rivelazione in diretta sul tumore
Il cantante rivela il momento drammatico vissuto

Le parole inaspettate dell’artista: “Mi hanno asportato mezzo polmone”
Valerio Scanu ha fatto una confessione scioccante durante la sua partecipazione a Oggi è un altro giorno. Il cantante, ospite di Serena Bortone, ha spiegato di aver avuto un tumore maligno al polmone. La sua confessione è arrivata a pochi giorni dalla proposta di matrimonio al compagno Luigi Calcara. Scopriamo insieme cosa ha rivelato Valerio Scanu parlando del tumore che l’ha colpito.
Valerio Scanu racconta il tumore
La malattia si è manifestata due anni fa: “Ho avuto un problema ad un polmone, mi hanno asportato mezzo polmone”. Parole agghiaccianti, che hanno colpito la conduttrice e il pubblico. Valerio Scanu ha poi dettagliato il suo racconto: “Non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale, il mio medico l’ha chiamato un tumoretto, era una roba di neanche due centimetri. Fare un ago aspirato avrebbe potuto fare più danni”.
La bugia alla famiglia per non scatenare il panico
Dopo aver saputo la verità, Valerio ha nascosto inizialmente la malattia ai familiari, per non allertarli. Il cantante sardo ha infatti raccontato di dover rimuovere una cicatrice. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio e Valerio non ha dovuto nemmeno sottoporsi a terapie invasive post-operatorie.
