Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: il GF Vip vince ancora, ma Esterno Notte segue la scia

Ascolti tv di ieri sera: GF Vip 7 in forma nonostante il Covid, polemiche su Esterno Notte

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

ascolti tv

Ascolti tv di lunedì 14 novembre: il GF Vip 7 in testa, dietro Esterno Notte

D’ora in poi Alfonso Signorini potrà confrontarsi solamente con gli ascolti tv raccolti il lunedì sera perché fino a gennaio 2023 il GF Vip 7 non andrà più in onda anche il giovedì. Intanto, si può dire che il reality ce l’abbia fatta ancora una volta a portarsi a casa la serata visto lo share, ma certo non si può ignorare l’ottimo risultato raggiunto da Esterno Notte.

Esterno Notte: ottimi gli ascolti tv ma è polemica

Partiamo subito dal caso Esterno Notte che è anche quello che al momento sta facendo più discutere. Ottimi ascolti tv per la miniserie di Bellocchio sui 55 giorni di prigionia di Aldo Moro. La miniserie, trasmessa per la prima volta in assoluto da Rai1 ieri sera, lunedì 14 novembre, si porta a casa ben 3.307.000 milioni di spettatori e il 18,6% di share. Risultato assolutamente eccezionale se si tiene conto che, dall’altra parte, c’è il solito GF Vip 7. C’è però aria di polemica su Esterno Notte da parte della famiglia di Aldo Moro con la figlia, Maria Fida, che chiede rispetto: “O si decide che siamo personaggi storici, e allora si rispetta la storia, o si decide che siamo personaggi privati e allora ci si lascia in pace“, ha dichiarato la donna, come riporta La Repubblica.

GF Vip 7 in forma nonostante il Covid

Ritorniamo però allo share ed evidenziamo anche gli ascolti tv di Signorini che riesce a portarsi a casa nonostante il Covid. Anche con un cast decimato dagli isolamenti, le dinamiche non mancano e il reality raggiunge quota 21,9% con 2.770.000 milioni di spettatori collegati. Non male su Rai3 Report, le inchieste della squadra di Sigfrido Ranucci: 8,2% in una serata difficile e 1.550.000 milioni di spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014