GF VIP
Covid al GF Vip, l’ipotesi sospensione è sempre più vicina: parla l’esperto
Il reality condotto da Signorini sta rischiando di più del previsto
Covid al GF Vip: si parla di possibile sospensione del programma
Il Covid è arrivato anche al GF Vip e sta già minacciando la sospensione del programma condotto da Alfonso Signorini. Una scelta così drastica potrebbe arrivare come un fulmine a ciel sereno in quelli che sono gli impegni a lungo termine di conduttore, cast e opinioniste. Per Adnkronos, ha preso la parola un esperto, per cercare di prevedere e discutere tutte le possibili eventualità che potrebbero presentarsi al reality.
In un primo momento a risultare positivi al Covid erano solo in 4 concorrenti: Attilio Romita, Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi e Luca Onestini. Nelle ultime ore anche Giaele ha avuto la febbre, Antonino ha cominciato a non sentire più gusti ed infine Alberto De Pisis pare non stia proprio benissimo. Insomma, sembra che la Casa più spiata d’Italia si stia gradualmente trasformando in un lazzaretto.
“Se dovessero aumentare i contagi tra i concorrenti…”
Queste le parole sul caso del Covid al GF Vip, e relativa possibile sospensione del programma, del virologo Mauro Pistello. Costui, direttore dell’Unità di virologia dell’azienda ospedaliera universitaria di Pisa, e vicepresidente della Società italiana di microbiologia. “Non è un caso strano, proprio in contesti come questo esplodono i cluster. Certo che se dovessero aumentare i contagi tra i concorrenti andrebbe fatto un ragionamento sulla sospensione del programma“.
Ancora: “L’esplosione di un focolaio è legata anche alla tipologia di test che vengono fatti. Non tutti sono performanti, e comunque vanno ripetuti ogni 2-3 giorni se si vuole monitorare in modo sistematica“. Il virologo infine ha consigliato una possibile strategia per fronteggiare la situazione attuale: “Tenere tutti i positivi all’interno della casa, un po’ come hanno fatto in Cina impedendo alle persone di uscire di casa durante i picchi pandemici“. Insomma, bisognerà forse chiedere il parere dei vipponi.