TV e SPETTACOLO
Al Bano sui migranti: “Non possiamo accettarli, ci stiamo africanizzando”
Il cantante dice la sua sul tema di attualità
Il cantante si esprime in merito all’ondata migratoria e su come, secondo lui, dovrebbe agire il governo
Al Bano si è lasciato andare ad un’analisi di attualità, affrontando il tema legato alla nave Ocean Viking e alla conseguente diatriba diplomatica tra Italia e Francia. Il leone di Cellino San Marco non ha usato mezzi termini e soprattutto non ha filtrato minimamente la sua visione in merito alla vicenda, utilizzando parole destinate a fare discutere il pubblico.
“Non può tutto cadere sulle spalle dell’Italia”
“L’Europa deve capire che non possiamo accettare che tutti i migranti sbarchino in Italia, ormai ci stiamo africanizzando”, ha dichiarato il cantante. Al Bano ha dunque riassunto così il concetto: ritiene che l’Italia non debba sottostare alle condizioni imposte dalle altre nazioni. “Il nostro paese deve avere il giusto peso – ha proseguito Al Bano – non può tutto cadere sulle spalle dell’Italia solo perché siamo il porto più vicino. L’Europa o c’è o non c’è, se non c’è allora è meglio liberarsene. Il problema dell’immigrazione riguarda tutta l’Europa e tutti dobbiamo trovare una soluzione a questa ondata migratoria”.
Al Bano: “Più migranti che italiani”
Al Bano non si è fermato qui, ma ha proseguito: “L’Italia sta accogliendo i migranti da anni, tra un po’ ci saranno più migranti che italiani. Mi auguro che anche l’opposizione prende una posizione e difenda la linea del governo, è giunta l’ora che l’Italia reagisca”.