Connettiti con noi

Programmi

Pierluigi Diaco corre ai ripari: la strategia per salvare Bella Ma’

La nuova pensata di Diaco per salvare gli ascolti tv di Bella Ma’

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

pierluigi diaco bella ma

Pierluigi Diaco cambia del tutto strategia per salvare gli ascolti di Bella Ma’

Pierluigi Diaco corre ai ripari visto che il suo programma nuovo di zecca, Bella Ma’, per come era stato da lui pensato non stava decollando affatto. Numeri bassissimi sin dalla partenza e poi un crollo a picco verso il fondo della classifica degli ascolti tv: questa la parabola di Diaco che ora cerca la risalita affidandosi a Milly Carlucci e Ballando con le Stelle.

Bella Ma’ cambia rotta: stravolto il format

In fondo, se ce la fa Mara Venier ce la può fare anche Pierluigi Diaco, no? Questo forse il pensiero di fondo quando è venuta in mente la nuova strategia per salvare gli ascolti tv di Bella Ma’. Il nuovissimo programma pomeridiano da Diaco da mesi ormai porta a casa numeri bassi per Rai2, senza riuscire a strappare quasi nulla all’accanita concorrenza. La chiusura sembrava, giorno dopo giorno, sempre più vicina. Accarezzata l’idea di chiudere baracca e burattini, una volta a tavolino, Diaco però sembra aver trovato la sua “buona uscita” o addirittura la svolta: Ballando con le Stelle.

Pierluigi Diaco chiede aiuto a Ballando con le Stelle

Come se non bastasse La Vita in Diretta o Da Noi a Ruota Libera e ancora Domenica In, si parla di Ballando con le Stelle anche a Bella Ma’. Strategia chiara ed evidente quella di Diaco che pare aver abbandonato tutte le pretese iniziali. Da che Bella Ma’ si prometteva di affrontare e approfondire lo “scontro generazionale”, ora si è trasformato in uno dei tanti contenitori Rai che si aggrappa al successo di Ballando con le Stelle. Uno dopo l’altro sfilano davanti a Diaco i protagonisti del sabato sera di Rai1, che siano giudici o concorrenti, da Mariotto a Rosanna Banfi. E così risalgono anche i numeri agli ascolti tv, dal 3% si risale lentamente al 5%. Strategia messa in atto, numeri tornati a salire.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014