Programmi
Pio e Amedeo, male fino alla fine agli ascolti tv: l’ultima puntata segna il flop
Chiusura al ribasso agli ascolti tv per l’ultima puntata di Emigratis di Pio e Amedeo: poco meglio solo Federica Sciarelli
Flop per Emigratis 4 agli ascolti tv: Pio e Amedeo chiudono in amarezza
Finite l’esperienza televisiva per questo 2022 per Pio e Amedeo e viene segnata da un flop, fino alla fine, per Emigratis nella gara agli ascolti tv: il duo comico non chiude in bellezza anzi, perde ancora ascolti proprio sul finale con una serata portata a casa invece, ancora una volta, da Il Commissario Montalbano.
Pio e Amedeo chiudono al 13,1%, Montalbano raggiunge il 18,8% di share
Male fino alla fine per Pio e Amedeo che nemmeno all’ultima puntata di Emigratis 4 sono riusciti a racimolare ascolti sufficienti. Chiamasi flop quello del duo comico pugliese che giunto all’ultima puntata non è risalito anzi, ha perso ancora ascolti tv con uno share al ribasso rispetto alla penultima puntata di mercoledì scorso. Emigratis – La resa dei conti, si chiamava la puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 19 ottobre, ma lo scotto lo pagano Pio e Amedeo agli ascolti tv: 13,1% di share (al ribasso rispetto al 14% della penultima puntata) e 1.691.000 spettatori.
Federica Sciarelli arriva all’11% di share con Chi l’Ha Visto?, male Il Collegio su Rai2
Numeri che imbarazzano rispetto a Il Commissario Montalbano: le puntate sono sempre le stesse perché parliamo di repliche, eppure la Rai vince e stravince. Come ogni mercoledì, le avventure di Zingaretti hanno la meglio tra tutte le proposte delle reti in prima serata e vince con il 18,8% di share e ben 3.449.000 spettatori. Non fa meglio Il Collegio, con il suo speciale doppio appuntamento settimanale su Rai2 in vista del debutto della settima edizione: share fermo al 5,7%, sicuramente non gli ascolti tv che Rai2 poteva sperare. Fa meglio della “novità” e poco meno di Emigratis persino Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha visto?, con lo share che arriva l’11% e raccoglie il consenso di 1.848.000 spettatori.