GOSSIP
Dove vive Alfonso Signorini: l’appartamento tra lusso e arte nel cuore di Milano
Dove vive e dov’è la casa del più grande esperto della “Casa del GF Vip”: l’appartamento di lusso di Alfonso Signorini tra musica, libri e palestre
Dove vive Alfonso Signorini: dalla Casa del GF Vip alla casa del conduttore
Dove vive Alfonso Signorini? Visto che si trova al timone di un reality quale è il GF Vip, che ruota attorno a tutte le dinamiche che si sviluppano tra concorrenti all’interno di una Casa, la domanda vien da sé. Lui che ha gli occhi puntati su una Casa di “estranei vip”, dove vive e com’è invece la sua di abitazione? Tanto diversa da quella che vediamo in tv e di cui si occupa o moderna allo stesso modo e con lo stesso stile?
L’appartamento di Signorini a Milano tra lusso, eleganza e classicità
Alfonso Signorini, curioso per lavoro, nella vita che sconfina le copertine del settimanale Chi e il piccolo schermo televisivo, è una persona estremamente riservata che non ama mettere in piazza i suoi affari personale. Salvo quando proprio inevitabile. Sebbene il lavoro lo porti per la maggior parte del tempo a Roma, è a Milano la sua abitazione principale.
Dove vive Signorini, la casa: il riflesso delle più grandi passioni del conduttore
Una casa (che si sviluppa su più piani) che ha deciso di arredare con uno stile classico, come molto classiche sono ad esempio le sue passioni: non si può sorvolare infatti sulla predilezione di Signorini per la musica classica. (Ricordate tutte le volte che lo abbiamo visto al pianoforte? Pare addirittura che sia proprio un rituale del conduttore: una suonata prima della diretta per distendere i nervi). Torniamo però alla casa che oltre a vantare un pianoforte al suo interno può contare anche sulla presenza di una più che fornita e ricercata libreria: Signorini è un amate dei libri e questo lo si deve anche molto al suo passato da professore, cosa non proprio nota a tutti.
Il pianoforte, i libri e i quadri: le grandi passioni di Signorini
In alcune occasioni sui social Signorini ha permesso al pubblico di entrare proprio nella sua casa, mostrando di volta in volta ambienti che sembrano rispondere sempre ad un gusto molto elegante. Libri, colori molto tenui (il bianco, il beige, il colore avorio) e lunghe tende bianche a nascondere il tutto dagli occhi più indiscreti. Diversamente da ciò che si può immaginare, Alfonso Signorini non vive in una villetta lontano dalla movida ma anzi, il suo appartamento a Milano sarebbe in pieno centro. Abbiamo parlato di libri, abbiamo parlato di musica e non poteva mancare nella casa del conduttore ovviamente anche l’arte: sono infatti numerosi i quadri in possesso da Signorini, esposti nei suoi personali salotti.
Doppia palestra e un camino
Cos’altro? Come la maggior parte dei “personaggi pubblici”, Signorini pare non si sia fatto mancare all’interno del suo appartamento di lusso anche un ambiente “palestra”. Si tratterebbe di una stanza dedicata all’esercizio fisico e completa di tutte le attrezzature necessarie per permettersi allenamenti in solitaria, evitando così riunioni di condominio in luoghi pubblici. Stando a quanto trovato sul web, addirittura le stanze dedicate alla palestra sarebbero due e non mancherebbero di nulla: dai vari tapis roulant alle spalliere svedesi e cyclette. Stando ad alcune fotografie postate da Signorini diverso tempo fa sui social, sembra che nel suo appartamento milanese sia presente anche un camino per riscaldare la casa nelle serate più fredde, e incendiare chissà, proprio la passione.