Trend
Che cos’è Parler e perché Kanye West vuole comprare il social
La volontà del rapper e imprenditore è difendere la libertà d’opinione dei conservatori statunitensi
Il rapper punta a diventare proprietario di Parler: così Kanye West difende l’opinione dei conservatori
Dopo l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, un’altra celebrity ha scelto di investire sui social network: Ye, un tempo Kanye West, ha deciso infatti di aggiungere al suo già vasto portafoglio di investimenti anche la piattaforma Parler. Si tratta di un prodotto nato nel 2018, molto simile a Twitter, e che permette agli utenti di postare contenuti con pochissime limitazioni. Questo è il principale motivo del suo successo, insieme alla privacy che garantisce ai dati degli utenti.
Come funziona Parler, il social che sta per diventare proprietà di Ye
La libertà di espressione permessa da Parler, l’ha reso molto popolare negli Stati Uniti d’America, soprattutto tra gli elettori del partito conservatore. A questi si è avvicinato in più occasioni proprio Ye, con affermazioni per certi versi sorprendenti che hanno portato Instagram e Facebook a bloccare i suoi post. Con oltre 16 milioni di utenti registrati, Parler rappresenta un bacino d’utenza molto rilevante, che ora Kanye West vuole accaparrarsi.
“Tutte le voci sono benvenute”
L’annuncio della volontà di acquisizione da parte del rapper è giunto direttamente dalla Parlement Technologies, società madre del social network. “L’acquisizione proposta assicurerà a Parler un ruolo futuro nella creazione di un ecosistema non cancellabile in cui tutte le voci sono benvenute”, questa la nota dell’azienda. Resta ignota al momento la cifra della possibile transazione.