Trend
Perché Camilla non sarà più “Regina Consorte”: il nuovo titolo
Che cosa cambierà, e da quando
Camilla Regina: un nuovo titolo per la moglie di Re Carlo III
Camilla Parker Bowles, attuale Regina Consorte di Re Carlo III, si appresta ad essere la protagonista di un grande cambiamento. La donna potrebbe infatti acquisire un ulteriore titolo rispetto a quello che ha adesso, e cioè quello di Regina. A fatti, questo cambiamento, non porterebbe ad alcuna modifica nello status della reale, ma sicuramente nell’immagine che i sudditi ed il mondo avrebbero di Camilla, sì.
“Per allinearla alle mogli dei re che l’hanno preceduta”
Si legge quindi sul Telegraph, a proposito di Camilla ed il titolo di Regina. “Lo staff di Buckingham Palace spera di rimuovere il termine ‘consorte’ dal titolo di Camilla, per allinearla alle mogli dei re che l’hanno preceduta nei secoli“. Una piccola grande modifica, si potrebbe dire, che dovrebbe avvenire in silenzio e cioè non in pompa magna: insomma, senza clamori mediatici. E prima dell’incoronazione di Re Carlo III, che avrà luogo il 6 maggio del prossimo anno, e non il 2 giugno come si pensava.
Dunque, l’obiettivo sarebbe quello di abbandonare il titolo più formale di “Regina Consorte”, per passare ad uno di più facile immediatezza, che può essere quello di “Regina”. Inoltre, la stampa estera riporta che prima di fare questo importante passo, Buckingham Palace avrebbe intenzione di sondare il terreno. Capire, insomma, come possono percepire i sudditi questa notizia. Sembra ancora tutto da decidere, sebbene si parli già di un’altra vittoria per Camilla.