TV e SPETTACOLO
Sabrina Paravicini sulla malattia: “É il tempo della ricostruzione”
Le parole dell’attrice sui social
Sabrina Paravicini: il tempo della malattia
Sabrina Paravicini, nonché attrice, regista, sceneggiatrice ed altro ancora, ha parlato della malattia che negli ultimi tempi ha dovuto affrontare: tumore al seno. Una diagnosi che fa paura ma che non ha fatto arrendere Sabrina, che ha saputo lottare, ed ad oggi finalmente dirsi sulla strada della vittoria. É dunque cominciato il periodo della ricostruzione, come ha celebrato la Paravicini in un post su Instagram, sulle macerie della sofferenza fisica passata. Un post dunque di grande gioia, speranza, e nondimeno tanta gratitudine. “Gratitudine, gioia, qualcosa di molto vicino alla felicità“, ha ammesso la stessa Sabrina, commossa.
“Il tempo della ricostruzione”
Sabrina Paravicini si è mostrata senza filtri su Instagram, social nel quale ha parlato apertamente della malattia che – ad oggi – sta giungendo alla sua conclusione. Queste le parole dell’attrice: “C’è stato un primo tempo che è stato tutto mio (…) C’è stato un terzo tempo che era mio, della diagnosi di cancro e delle cure salva vita: chemioterapia, mastectomia, radioterapia e anticorpi monoclonali (e anche un po’ del Covid)“.
E poi il tanto atteso presente, che è arrivato portando gioia all’attrice: “Oggi è iniziato il quarto tempo: il tempo della ricostruzione. Desideravo tornare come prima. Speravo che il mio seno destro, quello sano, non fosse toccato (…) Non volevo altre cicatrici, altri drenaggi, non volevo una taglia più grande della mia“. Sabrina ha concluso con un ricordo commovente: “Appena risvegliata credo di avere detto nell’ordine ‘grazie’ e poi ‘il seno destro?’. ‘Non l’abbiamo toccato, va tutto bene così’. Quarto tempo. Ricostruzione“.