MUSICA
Francesco Guccini, il ritorno: il nuovo disco “Canzoni da intorto”
Francesco Guccini sorprende i fan con un ritorno in scena quanto mai inaspettato: il nuovo disco
Francesco Guccini torna a cantare a distanza di 10 anni
Per i fan una notizia quasi da non credere ma Francesco Guccini è realmente tornato a cantare a distanza di 10 anni dal suo ultimo lavoro e annuncia l’uscita di nuovo disco per il prossimo 18 novembre.
Guccini annuncia il nuovo disco: Canzoni da intorto
Un ritorno quanto mai inaspettato ma di quelli in cui molti fan confidavano tutte le proprie speranze: Francesco Guccini non solo è tornato a cantare ma sta preparando la strada per l’uscita del suo nuovo disco, Canzoni da intorto. “Ho smesso di scrivere canzoni. Da anni non tocco più la chitarra“, aveva dichiarato Francesco Guccini a La Repubblica nel lontano 2017, quando già sembrava quasi del tutto inutile sperare in un suo ritorno in scena. Invece, il 2022, tra tante notizie meno felici riserva delle belle sorprese proprio come il suo ritorno nel panorama musicale italiano.
Canzoni da intorto: quando esce, la data del ritorno del cantautore in scena
Un ritorno che arriva a distanza di ben 10 anni dall’ultima fatica musicale di Guccini che si prepara ad un nuovo debutto del tutto fisico: il nuovo dico infatti sarà esclusivamente in formato fisico per volere dello stesso cantautore. La data da segnare in agenda per l’uscita di Canzoni da intorto è quella del 18 novembre, ma anche quella del 13 novembre per tutti coloro che vorranno preordinare il disco. “Ho smesso di cantare perché non ho più niente da dire“, aveva poi aggiunto sempre Guccini nell’intervista già citata. A distanza di tempo il cantautore sembra però essersi ricreduto o semplicemente aver trovato la giusta ispirazione per tornare a scrivere.