Connettiti con noi

Attualità

Processo Weinstein, torna in tribunale: accuse da modella italiana

Il produttore hollywoodiano torna in tribunale, a 5 anni dall’inizio del processo

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

weinstein

Processo Weinstein: saranno interrogate 5 nuove vittime

Il processo ai danni del produttore hollywoodiano Harvey Weinstein ancora non si ferma, a 5 anni dalla prima accusa per molestie e abusi sessuali. Dopo la prima denuncia, moltissime voci si sono aggiunte per condividere con il mondo intero gli orrori che avvengono dietro al sipario del mondo dello spettacolo di Los Angeles. Ora Weinstein torna in tribunale, dove dovrà confrontarsi con 5 donne che lo accusano di stupri e violenze. Tra queste, anche una donna italiana, Ambra Battilana Gutierrez.

A testimoniare contro Weinstein ci sarà anche una modella italiana

Ambra Battilana Gutierrez è una modella italiana di origini filippine, finalista al concorso di bellezza di Miss Italia e precedentemente Miss Piemonte. Ci sarà anche il suo nome tra quelli delle 5 donne che testimonieranno davanti alla Corte, accusando il produttore Weinstein di abusi sessuali. Il processo si terrà al Clara Shortridge Criminal Justice Center e dovrebbe durare un paio di mesi.

Ambra Battilana Gutierrez
Ambra Battilana Gutierrez, la modella italiana che ha denunciato abusi da parte di Weinstein

Ambra Battilana Gutierrez denuncia abusi sessuali da parte del produttore hollywoodiano

In attesa dell’inizio del processo i giudici hanno dato via agli interrogatori con vittime e testimoni. Tra le denunce delle altre vittime, ci sarà anche la dolorosa esperienza vissuta in prima persona da Ambra Battilana Gutierrez. La modella italiana nel 2015 ha denunciato Weinstein alla polizia di New York, accusandolo di averle messo le mani addosso durante un incontro di lavoro. Verranno quindi prese in esame questa ed altre testimonianze: starà ai giudici decidere se aumentare ulteriormente la pena di Harvey Weinstein, che al momento ammonta a 23 anni di carcere, ai quali è stato condannato nel 2020. Con queste ulteriori accuse la sua pena rischia di aumentare di ulteriori 140 anni, destinandolo ad una vita intera dietro alle sbarre, soprattutto considerando la sua età avanzata (70 anni) e la sua salute malferma.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014