Connettiti con noi

Programmi

Belén Rodriguez: “Spesso i social ci portano a recitare”

Le parole della conduttrice su un tema ampiamente discusso

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

belén social

Belén si confessa: cosa pensa sui social

Belén Rodriguez (qui le ultime confessioni su Stefano De Martino) ha confessato apertamente cosa pensa dei social, che delle volte possono aiutare le persone a sentirsi meglio con sé stesso (delle volte, poche), ma tante altre fanno il contrario. La conduttrice ha affrontato lo spinoso argomento a Le Iene, dando il suo personalissimo punto di vista. Belén infatti ha anche parlato di un periodo di disagio vissuto, da riferirsi, anche al suo rapporto con i social.

“C’è stata una fase in cui mi sono sentita agé”

Belén, quindi, ha parlato di social e di cosa si fa su queste piattaforme. In termini generali, con queste parole: “La verità è che ritoccare le foto è un qualcosa che facciamo tutti. Il fatto è che c’è chi lo fa, ma si nutre anche di tanto altro e chi passa l’intera giornata ritoccando le proprie foto o pensando continuamente a come apparire perfetto. Queste persone vivono dentro i social e sviluppano un pensiero ossessivo. Di fatto è una questione di equilibrio“.

Parole, perfettamente aderenti alla realtà, che in un secondo momento Belén ha declinato al personale. “C’è stata una fase, probabilmente coincisa con il mio passaggio da bambina a donna, in cui mi sono sentita agé e ho sviluppato un disagio. In quel periodo ogni volta che qualcuno mi faceva un complimento dal vivo per strada non riuscivo a credere che fosse sincero. Pensavo lo dicesse solo per via del mio personaggio e soffrivo un sacco per questo“. I social effettivamente, se usati in modo malsano, possono portare a distorsioni nel modo di vedere la propria persona.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014