Trend
Re Carlo, stop agli sprechi: la principessa Anna è la prima ad adattarsi
La principessa Anna si è dimostrata pronta a seguire le nuove regole
Re Carlo dice basta agli sprechi: la principessa Anna obbedisce
Che la linea di governo di Re Carlo III fosse innovativa si era già capito, e la principessa Anna, nonché sua sorella, pare supportarla a pieno. Addio agli sfarzi, agli sprechi e a tutto ciò che potrebbe essere visto come un di più: in tempi come questi attuali, forse, è necessario impegnarsi nel trasmettere un messaggio di austerità. O meglio, di attenzione a non esagerare: obiettivo, pare, del nuovo monarca, che la sorella ha immediatamente colto ed eseguito.
La principessa Anna porta da sola il bagaglio all’aeroporto
La principessa Anna pare, come si è detto, aver accolto le nuove regole di Re Carlo con molta disinvoltura. La sorella del nuovo monarca lo ha dimostrato in un recente viaggio a New York, città nella quale è giunta senza farsi attendere o accogliere, e cioè quasi in sordina. Lì, poi, ha preso parte agli impegni previsti come, ad esempio, una cena di gala a Park Avenue; ed ha presenziato a diversi eventi, sempre con la solita riservatezza.
Una volta finita la visita – ed è questo il dettaglio che ha colpito i sudditi – la principessa Anna è stata riaccompagnata in aeroporto. Qui, la sorella di Re Carlo ha portato da sola il bagaglio a mano, dimostrando anche di non viaggiare molto pesante. C’è di più: Anna è rientrata a Londra con un volo di linea, dunque non solo più economico ma anche più ecologico rispetto ad un aereo privato. Insomma, sembra proprio che le nuove regole valgano per tutti.