TV e SPETTACOLO
Enzo Iacchetti, addio ai social: “Minacciavano di uccidere mio figlio”
Lo sfogo dopo gli spiacevoli episodi
Lo sfogo di Enzo Iacchetti dopo le minacce ricevute e l’addio ai social network
Enzo Iacchetti ha dovuto abbandonare il mondo dei social network. Lo ha fatto a causa di minacce, rivolte a lui e al figlio, da parte di alcuni utenti. Il racconto su quanto accaduto è stato riportato da Fanpage, che ha dato spazio alle parole del conduttore di Striscia la Notizia.
Il consiglio del medico e le cause legali
Il racconto di Enzo Iacchetti è toccante, perché mette in luce ciò che tanti non vedono. “Mi sono scocciato di rispondere alle migliaia di persone che scrivevano ‘Ti spacco la faccia, dimmi dove abiti, uccido tuo figlio’. Me ne dicevano di tutti i colori, persino che facevo scommesse clandestine, che ero un debosciato, che ero morto. Io rispondevo a tutti, personalmente. Il mio medico mi ha detto: lascia stare. Mi sono messo a querelare. Ci sono svariate cause in corso, le sto vincendo tutte, e i soldi vanno in beneficienza”. Un comportamento reiterato nel tempo, che l’ha spinto ad allontanarsi dallo smartphone.
“Su TikTok c’è già Silvio”
Il basso profilo forzato di Enzo è messo a repentaglio solo dal profilo Instagram di Striscia: “Dopo anni, da Facebook mi sono tolto, su Tik Tok c’è Berlusconi quindi basta e avanza, sono su Instagram perché Striscia la notizia percorre anche un binario social. Mi dicono dai Enzo pubblica qualcosa“. Per ora Enzo non cede.